Espandi menu
cerca

Mucche alla riscossa

Regia di Will Finn, John Sanford

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Selvaggio West. Roseanne, Mrs. Calloway e Grace sono tre mucche che si coalizzano per salvare la fattoria della loro padrona, che sta per cadere nelle grinfie del bandito Slim. Le tre con l'aiuto degli altri animali della fattoria e in particolare del cavallo dello sceriffo amante del kung fu e che sogna una vita avventurosa, non badano ai rischi pur di raggiungere il loro scopo.

Note

Lo stile dei disegni è spigoloso, mentre gli sfondi, con una tavolozza davvero variopinta, recuperano quelli dei migliori classici del western. Ultimo film di animazione Disney realizzato con la tradizionale tecnica a 2-D. Bella colonna sonora di Alan Menken

Commenti (14) vedi tutti

  • Uno dei peggiori classici Disney in assoluto

    leggi la recensione completa di Alvy
  • Molto simpatico questo cartoon, l' animazione è "bizzarra" personaggi simpaticissimi, belle le musiche. Il migliore rimane il cavallo Buck e il coniglio. La scena più divertente è quando le mucche vanno in città.

    commento di Lady1
  • Divertimento assicurato e messaggio positivo: tutto ben fatto e niente di nuovo sotto il sole. Insopportabili le canzoncine.

    commento di fornarolo
  • Buono •••

    commento di liganov
  • Un film che non ha senso… sta volta chi ha girato questo cartone ha proprio toppato.

    commento di Aksal
  • voto : 7

    commento di alice89
  • VOTO : 6 Qualche bella scenetta ma la magia disney è veramente lontana anni luce.

    commento di supadany
  • Uno dei peggiori film di animazione che si siano mai visti. Disegni e dialoghi tagliati con l'accetta. Inoltre, non basta far ruttare i personaggi per accattivarsi le simpatie dei cinefili in fasce.

    commento di zio_ulcera
  • Il canto del cigno per la Disney 2D e' un film banale, mal disegnato e mal doppiato, con battute ridicole e una storia gia'vista. Vietato ai maggiori di anni 8.

    commento di CERAUNAVOLTA
  • Divertente e spassoso, da guardare con i bambini in una tranquilla serata.

    commento di ForzaRagazzi
  • Simpatico e divertente, in verità non mi spiego il flop, non mi sembra che differisca molto dagli altri film della disney

    commento di aredhel
  • Un po' più per bambini, che non macheranno di divertirsi, ma anche gli "adulti" si faranno grasse risate. Piacevole.

    commento di Left-Koz
  • Carino, divertente,ironico, una bella comicità. Ottimo risultato, godibile al massimo.

    commento di faromagico
  • Non uno dei migliori film della Disney ma simpatico, carino ed allegro. Interessante la presenza di Lucky Jack, il primo animale positivo con handicap. Molto bello il doppiaggio della mucca Grace da parte di Marina Massironi.

    commento di cica
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Alvy di Alvy
3 stelle

  Usare lo yodel, canto gorgheggiato tipico dei montanari tedeschi, per evocare atmosfere western è l'unico colpo di genio, ad opera del come sempre gigantesco Alan Menken, presente in un film stupido, stucchevole, ridondante ed esteticamente sciatto e pigro. È evidente, comunque, che la voglia dirigenziale di Michael Eisner di mettere il più velocemente possibile in… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scream di scream
6 stelle

Si conclude con questo "Mucche alla riscossa" l'avventura Disney dell'animazione in 2D. Non è un titolo di punta della casa e il motivo si capisce: il film diverte si, ma solo a tratti e la storia sembra non decollare mai, almeno fino al roccambolesco e pirotecnico inseguimento nella miniera e alla corsa in treno. Buono il lavoro di animazione sulle tre "bovine", simpatiche le citazioni… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Classifica dei Classici Disney

Alvy di Alvy

  Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios    1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Alvy di Alvy
3 stelle

  Usare lo yodel, canto gorgheggiato tipico dei montanari tedeschi, per evocare atmosfere western è l'unico colpo di genio, ad opera del come sempre gigantesco Alan Menken, presente in un film stupido, stucchevole, ridondante ed esteticamente sciatto e pigro. È evidente, comunque, che la voglia dirigenziale di Michael Eisner di mettere il più velocemente possibile in…

leggi tutto
2021
2021

Cornuti. (Una omelia contadina.)

mck di mck

Riporto qui un virgolettato di Maurizio Gily, “consulente in viticoltura sostenibile e biologica, divulgatore scientifico, coordinatore di progetti di ricerca e sviluppo e docente presso l’Università…

leggi tutto
2020
2020
2016
2016
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011
2010
2010

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Non è bruttissimo ma nemmeno degno di far parte dei classici Disney, perchè manca di mordente, di originalità e non diverte molto, ad eccezione di qualche colpo di scena. I personaggi sembrano già visti, almeno caratterialmente, in decine di altri cartoni animati o films, solo che qui si tratta di animali di una fattoria. E che dire del "cattivo"? Ridicolo, come…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Simpatico, vintage, appassionante e soprattutto con il grande pregio di durare poco più di un'ora. Un cartoon vecchio stampo dacisamente riuscito, da vedere però senza pretese.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Promosso come l'ultimo film Disney in 2D (cosa subito smentita da Bambi 2), Mucche alla riscossa è un gradevolissimo cartoon che merita rispetto e ammirazione, l'ultimo, appassionato tentativo di far rinverdire il genere d'animazione più classico e lineare, in un panorama a larga maggioranza di film in 3D. Una vecchia Disney garbatamente al passo coi tempi, un'animazione…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Locandina-
Foto
2005
2005

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
8 stelle

Buon film di animazione in 2d. Da tempo non se ne faceva uno e credo anche che questo sia uno degli ultimi. Parogonabile al sottovalutato "Le follie dell'imperatore" (che a me è piaciuto) in quanto a gaga e a ritmo. Come al solito doppiaggi eccelsi.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Emmet Ray di Emmet Ray
4 stelle

Tre mucche (la saggia, la coraggiosa e la canterina) alla riscossa per salvare il loro "angolo di paradiso" da un cattivone ladro di bestiame, supportate da un cavallo schizzato e un coniglio gamba di legno. Filmettino destinato solo a un pubblico di giovanissimi, sceneggiatura esile e poche trovate divertenti. Dalla Disney era lecito attendersi qualcosa in più.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Cibi di Cibi
8 stelle

Ok la Pixar... ok il 3d... ma i "disegni animati" hanno sempre un grande fascino. E pensare che questo e' l'ultimo lungometraggio disegnato mette un po' di malinconia. Per il resto il film e' veramente spassoso... tra mucche, maiali, polli, etc, c'e' di che divertirsi.

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
5 stelle

L'ultimo film della Disney usando lo stile in 2d e' un buon prodotto di animazione,che non annoia,che crea personaggi davvero interessanti - il cavallo karateka! - e che rende anche le canzioncine ascoltabili ad un pubblico che sappia parlare...Viaggio verso la scoperta del mondo per tre mucche simpatiche e senza feni,che devono recuperare un ladro di bestiame per salvare la prpria…

leggi tutto
Recensione

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
6 stelle

la Disney si congeda dall'animazione classica con un film riuscito solo in parte. La trovata dello yodel-country è memorabile, ma stupisce la poca attenzione ai personaggi secondari (vero punto di forza storico della Disney). Ci si diverte, la morale è classica e appagante. Niente di nuovo, ma bene così.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito