Libero adattamento dell’omonimo manga del 2014, il thriller canadese distribuito a livello internazionale da Netflix porta lo spettatore in un esclusivo collegio d’élite dedicato ai ragazzi più ricchi del mondo, che affidano le dinamiche di potere interne alla scuola al gioco d’azzardo.
Kakegurui - Di cosa parla
In un’esclusiva accademia privata dove studiano i figli degli uomini d’affari e dei politici più potenti e ricchi del mondo, la gerarchia fra gli alunni è determinata dai contributi in denaro al consiglio studentesco che ognuno di loro è in grado di fornire. A loro volta, questi contributi vengono ratificati da un complesso sistema di gioco d’azzardo attraverso il quale gli studenti scommettono il loro patrimonio personale gli uni contro gli altri. A scombinare le carte in tavola ci pensa l’ultima arrivata, la studentessa giapponese Yumeko, che dimostra un’abilità mostruosa nel gioco d’azzardo e, soprattutto, si è fatta trasferire nel prestigioso istituto in cerca di vendetta.
Kakegurui - I personaggi
Miku Martineau è Yumeko
Aviva Mongillo è Dori
Anwen O'Driscoll è Riri
Dorian Giordano è Chad
Hunter Cardinal è Michael
Rami Khan è Rex
Piyal Sarker è Kylie
Jay Yoo è Jo
Erin Agostino è Enza
Shane Daly è Mattias
James Burke è Raymond Rowe
Isaac Kragten è Ricky
Laura de Carteret è la preside Heaton
Alexandra Chaves è Amanda
Il cast
-
Miku Patricia Martineau
-
Edward Eve
-
Clara Alexandrova
-
Anwen O'Driscoll
-
Aviva Mongillo
-
Ayo Solanke
-
Hunter Cardinal
-
Ryan Sutherland
-
-
Guida agli episodi
-
- 1x12 - La donna che gioca d'azzardo
- 1x11 - La donna che scommette la vita
- 1x10 - La donna che sceglie
In streaming
La serie tv Kakegurui è disponibile in streaming su Netflix dal 15 maggio 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Kakegurui è composta da una stagione di 10 episodi ed è prodotta da Boat Rocker Studios, MAPPA Tokyo Studio, Ontario Creates e Tokyo Broadcasting System per Netflix. La serie è ispirata all’omonimo manga scritto da Homura Kawamoto e disegnato da Tōru Naomura - da cui è già stato tratto un anime nel 2017 e un j-drama nel 2018 - ed è sviluppata, sceneggiata (in collaborazione con Tabia Lau) e diretta (insieme a Jacquie Gould, Craig Wallace e Joyce Wong) da Simon Barry, già noto per aver creato Warrior Nun (2020). A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Netflix a partire dal 15 maggio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Kakegurui, composta da 10 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 15 maggio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.