Il famigerato gangster George Kelly, soprannominato Machine Gun dalla complice Flo Becker a causa della sua ossessione per i mitra Thompson, sopravvive all'ennesima profittevole rapina in banca e diventa il nemico pubblico numero uno. Le tensioni all'interno della banda, tuttavia, crescono e dopo una rapina fallita, a causa della quale il loro socio Michael Fandango perde un braccio. Kelly si fa istigare da Flo e decide di sequestrare la figlia di un ricco uomo d'affari per chiedere un riscatto. Fandango però lo tradisce e la polizia circonda la casa in cui Flo e Kelly si stanno nascondendo.
Ultime imprese criminali di Machine Gun Kelly (interpretato da un giovane Charles Bronson), gangster dalla reputazione da duro ma in realtà ossessionato dalla paura di morire e in balìa di una donna-padrona. Girato in 8 giorni da Roger Corman con un budget risicato, è svelto e scattante e dimostra quanto sia importante l'ingegno in un regista.
1935.Periodo post-proibizionistico.Ascesa e caduta del famoso gangster e rapinatore George Kelly (Bronson ) detto Machine per la sua bravura e destrezza nell'uso del mitra.Kelly si arricchisce velocemente svaligiando banche,ma quando tenta il sequestro di una bambina le cose per lui si complicano.Roger Corman (specialista di film di serie B) da' a Bronson il ruolo da protagonista e lui se la… leggi tutto
Gangster-movie diretto dal prolifico Roger Corman che si ispira alla figura di George R. Kelly, detto anche "Machine Gun" per la sua abilità col mitra, malvivente vissuto durante il proibizionismo e che finirà i suoi giorni in carcere negli anni 50'. Pellicola realizzata col consueto bassissimo budget da Corman, tanto che la maggior parte delle scene sono realizzate in interni e… leggi tutto
LA TRAMA: Il film rappresenta la storia del fuorilegge e rapinatore di banche George Kelly(Charles Bronson), chiamato Machine Gun Kelly, per l’abilità nell’uso del mitra, tutto va bene finché si limita a svaligiare le banche ed i furgoni portavalori. Tutto cambia quando si dedica al primo sequestro di una bambina. LA CRITICA: Girato da Roger Corman il re del…
Gangster-movie diretto dal prolifico Roger Corman che si ispira alla figura di George R. Kelly, detto anche "Machine Gun" per la sua abilità col mitra, malvivente vissuto durante il proibizionismo e che finirà i suoi giorni in carcere negli anni 50'. Pellicola realizzata col consueto bassissimo budget da Corman, tanto che la maggior parte delle scene sono realizzate in interni e…
1935.Periodo post-proibizionistico.Ascesa e caduta del famoso gangster e rapinatore George Kelly (Bronson ) detto Machine per la sua bravura e destrezza nell'uso del mitra.Kelly si arricchisce velocemente svaligiando banche,ma quando tenta il sequestro di una bambina le cose per lui si complicano.Roger Corman (specialista di film di serie B) da' a Bronson il ruolo da protagonista e lui se la…
Considerato che il film è stato girato con un budget risicato, in circa una settimana e dando il ruolo di protagonista ad uno che non lo aveva mai avuto, le quattro stelle mi paiono d'obbligo. Arrischierei persino un paragone con Detour ma non voglio esagerare, perché tutto sommato Corman non ha bisogno di paragoni. La sua capacità di creare buone pellicole con pochi mezzi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Sempliciotto e con una sceneggiatura non perfetta.
commento di gruvierazBellissima Susan Cabot, dark lady sulle orme di Barbara Stanwick nell’arte di manipolare l’uomo.
leggi la recensione completa di claudio1959Per i fans di Corman....e di Charles Bronson.
leggi la recensione completa di ezioBuon esordio di Charles Bronson come protagonista assoluto, un piccolo gioiello di Roger Corman ispirato alla vita del criminale George R. Kelly.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUltime imprese criminali di Machine Gun Kelly (interpretato da un giovane Charles Bronson), gangster dalla reputazione da duro ma in realtà ossessionato dalla paura di morire e in balìa di una donna-padrona. Girato in 8 giorni da Roger Corman con un budget risicato, è svelto e scattante e dimostra quanto sia importante l'ingegno in un regista.
commento di rocky85