Una conversazione del 1974 tra il fotografo Peter Hujar e la sua amica Linda Rosenkrantz è stata recentemente scoperta e rivela uno scorcio della scena artistica del centro di New York City e delle lotte personali e delle epifanie che definiscono la vita di un artista.
Due persone, una stanza e un registratore. Da un articolato loft newyorkese si scatta - metaforicamente - una foto d’epoca della Grande Mela del 1974: Peter Hujar (fotografo, appunto, stavolta fuor di metafora) racconta all’amica Linda Rosenkratz la sua giornata d’artista del giorno prima. Una vera registrazione, la cui trascrizione è stata fortunosamente… leggi tutto
Due persone, una stanza e un registratore. Da un articolato loft newyorkese si scatta - metaforicamente - una foto d’epoca della Grande Mela del 1974: Peter Hujar (fotografo, appunto, stavolta fuor di metafora) racconta all’amica Linda Rosenkratz la sua giornata d’artista del giorno prima. Una vera registrazione, la cui trascrizione è stata fortunosamente…
Peter Hujar’s Day: Un ritratto intimo e nostalgico della New York artistica degli anni ‘70
Ira Sachs firma con Peter Hujar’s Day un’opera audace nella sua semplicità: un film interamente costruito su una conversazione, eppure capace di evocare un mondo intero. Basato sulla trascrizione di un’intervista reale tra il fotografo Peter Hujar e la scrittrice Linda…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.