A Gerusalemme, un incidente apparentemente insignificante finisce con lo scatenare una serie di eventi imprevedibili. Rami deve confrontarsi con la compagna, una donna ebrea fermamente contraria all'aborto, mentre sua madre complica ulteriormente le cose chiedendo un risarcimento la figlia per Fifi. Quest'ultima, nel frattempo, pur di salvare la reputazione dei parenti fa di tutto per nascondere alla famiglia il fatto di non essere più vergine. Miri, intanto, progetta insieme a Rami l'interruzione di gravidanza della sorella.
Happy Holidays e’ un film potente e incisivo, capace di esplorare dall’Interno il duro confronto tra culture e generazioni diverse. Attento al contesto sociale e ambientale.
Happy Holidays Palestina, Germania, Francia, Italia 2024 la trama: A Gerusalemme, un incidente apparentemente banale finisce con lo scatenare una serie di eventi imprevedibili dove salteranno tutti i fragili equilibri e la tensione salirà alle stelle. La recensione: "Possa questo ripetersi per te"e conosciuto anche col titolo internazionale Happy Holidays è un film del 2024… leggi tutto
Happy Holidays Palestina, Germania, Francia, Italia 2024 la trama: A Gerusalemme, un incidente apparentemente banale finisce con lo scatenare una serie di eventi imprevedibili dove salteranno tutti i fragili equilibri e la tensione salirà alle stelle. La recensione: "Possa questo ripetersi per te"e conosciuto anche col titolo internazionale Happy Holidays è un film del 2024…
C'è un abisso che separa la distribuzione di Jurassic World: La rinascita e Albatross. Quasi 800 schermi di differenza tra il filmone della settimana targato Universal Pictures e quello che segue subito…
Venezia 81. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Ambientato tra la festa religiosa del Purim e la ricorrenza laica di Yom HaZikaron, ovvero tra il digiuno intrapreso da Ester per propiziarsi l’intervento di Dio a favore dell’oppresso popolo ebraico ed il ricordo dei caduti nelle guerre combattute dallo Stato d’Israele, “Happy Holidays”,…
VENEZIA 81: ORIZZONTI - PREMIO PER LA MIGLIOR SCENEGGIATURA
Un incastro narrativo complesso segna il ritorno in regia del bravo regista israeliano Scandar Copti, noto per il suo bellissimo ed intenso Ajami del 2009, co-diretto assieme a Yaron Shani (noto per il trittico Love Trilogy).
Rami è un palestinese che ha avuto una relazione con una donna ebrea.
Quando lei gli comunica di…
Anche quest' anno l'avventura veneziana alla Mostra del cinema di Venezia è stata un tour de force appassionante, stancante certo, ma vissuto con il… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Happy Holidays e’ un film potente e incisivo, capace di esplorare dall’Interno il duro confronto tra culture e generazioni diverse. Attento al contesto sociale e ambientale.
leggi la recensione completa di claudio1959