La vita newyorkese comoda e solitaria della scrittrice e professoressa Iris (Naomi Watts) viene sconvolta dopo che il suo più caro amico e mentore Walter (Bill Murray) si suicida e le lascia in eredità il suo amato alano, Apollo. La bestia, regale ma intrattabile, crea immediatamente problemi pratici a Iris, dalla distruzione di mobili agli avvisi di sfratto, ma anche problemi più esistenziali, con la sua presenza ingombrante che le ricorda costantemente la scelta dell'amico di togliersi la vita.
Il film potrebbe avere tutto per piacere a un ampio pubblico, però qualcosa manca, non funziona, difficile individuare cosa. Forse un certo snobismo di fondo.
Gli occhi profondi di Apollo un alano sono il centro narrativo del film diretto da Scott McGehee e David Siegel, capace di esemplificare per immagini il senso dell'amore più sincero e profondo.
L'amico fedele Stati Uniti d'America 2024 la trama: Dopo il suicidio del suo mentore Walter, la scrittrice Iris eredita il suo cane, un enorme alano di nome Apollo. La recensione: L'amico fedele (The Friend) è un film scritto e diretto da Scott McGehee e David Siegel. Soggetto di L'amico fedele di Sigrid Nunez Sceneggiatura di Scott McGehee, David Siegel Prodotto da Scott McGehee,… leggi tutto
AL CINEMA
Iris, la terza ma non ultima compagna/amante del celebre scrittore Walter, è una piuttosto anonima scrittrice di Manhattan che impiega molto tempo nella stesura dei suoi romanzi.
Quando apprende della morte del suo carissimo ex convivente e mentore, suicidatosi improvvisamente, viene informata dalla più recente vedova, che l'uomo avrebbe avuto piacere che ella… leggi tutto
Tutto va come da previsioni in un weekend decisamente estivo (e caldissimo). E le previsioni dicevano che Dragon Trainer, nonostante sia arrivato in sala con un giorno di ritardo, avrebbe piazzato un colpo vincente e…
L'amico fedele Stati Uniti d'America 2024 la trama: Dopo il suicidio del suo mentore Walter, la scrittrice Iris eredita il suo cane, un enorme alano di nome Apollo. La recensione: L'amico fedele (The Friend) è un film scritto e diretto da Scott McGehee e David Siegel. Soggetto di L'amico fedele di Sigrid Nunez Sceneggiatura di Scott McGehee, David Siegel Prodotto da Scott McGehee,…
Potremmo fermarci all'apparenza e festeggiare per un totale che segna un significativo aumento rispetto agli incassi settimanali dell'anno scorso ma se guardate quello che succede in classifica dal settimo posto in…
AL CINEMA
Iris, la terza ma non ultima compagna/amante del celebre scrittore Walter, è una piuttosto anonima scrittrice di Manhattan che impiega molto tempo nella stesura dei suoi romanzi.
Quando apprende della morte del suo carissimo ex convivente e mentore, suicidatosi improvvisamente, viene informata dalla più recente vedova, che l'uomo avrebbe avuto piacere che ella…
A quindici anni di distanza dal precedente capitolo, un vero e proprio (e piuttosto fiacco) remake dell'originale diretto da Avildsen nel 1984, il nuovo Karate Kid - Legends cerca la via del successo in sala in una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il film potrebbe avere tutto per piacere a un ampio pubblico, però qualcosa manca, non funziona, difficile individuare cosa. Forse un certo snobismo di fondo.
commento di moviemanGli occhi profondi di Apollo un alano sono il centro narrativo del film diretto da Scott McGehee e David Siegel, capace di esemplificare per immagini il senso dell'amore più sincero e profondo.
leggi la recensione completa di claudio1959