Espandi menu
cerca

Trama

Anni 80, nel nord della Francia. Jackie e Clotaire sono cresciuti insieme, tra i banchi del liceo e le banchine del porto. Lei studia, lui fa bisboccia e lavora. E poi i loro destini si incrociano inevitabilmente, finalmente, ed è amore folle. La vita proverà a separarli ma niente funziona: Jackie e Clotaire sono come i due ventricoli dello stesso cuore.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Finalmente un buon melo'-noir che ci regala il cinema francese.

    leggi la recensione completa di ezio
  • L'amore che non muore, che resiste contro tutto e tutti. Ci sono gli anni '80 (e 90), una colonna sonora pazzesca, un gruppo di attori fighissimi e bravissimi, abientazioni suggestive, una fotografia molto curata... il tutto immerso in un bagno di Cinema..

    commento di Cruising
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Il giovane ribelle e violento Clotaire ( Civil) si innamora di una compagna di scuola Jackie ( Exarchopoulos) . Lui e' avviato al crimine e finisce in galera per un delitto (non commesso) poi esce di prigione e scopre che lei si e' sistemata e sposata ,ma tutto torna,anche il ritrovarsi con variazioni caratteriali annessi. In concorso a Cannes e candidato a 13 Cesar il film di Lellouche … leggi tutto

4 recensioni positive

2025
2025

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Il giovane ribelle e violento Clotaire ( Civil) si innamora di una compagna di scuola Jackie ( Exarchopoulos) . Lui e' avviato al crimine e finisce in galera per un delitto (non commesso) poi esce di prigione e scopre che lei si e' sistemata e sposata ,ma tutto torna,anche il ritrovarsi con variazioni caratteriali annessi. In concorso a Cannes e candidato a 13 Cesar il film di Lellouche …

leggi tutto

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

L'amore tra Jackie (interpretata con straordinaria inespressività da Adèle Exarchopoulos nella versione adulta), studentessa orfana di madre, e Clotaire (Civil, faccia giusta), teppistello primogenito di una famiglia numerosa, sembra andare oltre le barriere sociali e culturali nella Francia degli anni Ottanta. Ma quando lui finisce per dieci anni in carcere al posto di un altro,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

diomede917 di diomede917
7 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: L’AMORE CHE NON MUORE In Francia gli attori, invece di fare i passionari e i martiri contro il ministro della cultura di turno (naturalmente non del loro colore politico), si mettono dietro la macchina da presa, si mettono a disposizione di una storia veramente valida, scelgono un cast veramente all’altezza della situazione e alla fine…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 2 giugno 2025
2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CINEMA OLTRECONFINE - CANNES 77: CONCORSO Il celebre attore francese Gilles Lellouche ha recentemente presentato in anteprima in oltre 400 sale francesi il suo film da regista, L'Amour Ouf, già in Concorso al Festival di Cannes 77. Nel nutrito cast spiccano Adèle Exarchopoulos nella parte di Jackie e Francois Civil in quella di Clotaire, mentre, i medesimi personaggi da giovani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito