Trama
Lisa Baumer perde il marito in un misterioso incidente aereo e riceve una cospicua eredità. L'agente delle assicurazioni assegnato al caso non è convinto dell'innocenza della donna e indaga sulla vicenda, ma deve ricredersi quando anche Lisa viene assassinata. L'agente si ritrova coinvolto suo malgrado nella catena di omicidi che seguiranno.
Note
Secondo thriller diretto da Sergio Martino dopo _Lo strano vizio della signora Wardh_, si distingue dal panorama dell'epoca per l'ambientazione solare della costa greca. Nonostante la macchina da presa si soffermi a lungo sulle grazie della Strindberg, la componente erotica non inficia la costruzione della suspense e la tensione non manca.
Recensioni
SERGIO VS. MARTINO
L'agiata e molto bella signora Baumer (Ida Galli) rimane vedova quando il marito rimane vittima di un incidente aereo dalle circostanze misteriose. Guarda caso si scopre che sulla vita del marito, insiste una polizza milionaria a favore della bella consorte.
In fretta e furia la compagnia assicurativa, pur non potendo sottrarsi al dovere di pagare, incarica un suo agente,… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Questi giudizi negativi mi sorprendono. Personalmente lo ritengo uno dei migliori thriller di Sergio Martino, se non il migliore in assoluto. Certo non possiede lo slancio visionario di TUTTI I COLORI DEL BUIO o la morbosità di altre pellicole, ma vanta una sceneggiatura (di Eduardo Brochero, Ernesto Gastaldi e Sauro Scavolini) complessa eppure ben strutturata, senza evidenti lacune… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Il vero produttore del film, è la casa del J & B la cui bottiglia è presente in tutte le inquadrature! leggi tutto
4 recensioni negative
Non è ancora disponibile nulla.
Commenti (8) vedi tutti
Ridicolo thriller
commento di gruvierazThriller onesto, un po' lento e con qualche punto debole. Hilton, che sfodera la sua monoespressività latina, sembra risvegliarsi nel finale ma è tutta una finta: gli ultimi fotogrammi però gli danno ragione. Ha deluso un po' le aspettative. Sufficiente e con tanto J&B.
commento di PPFHPsychothriller senza infamia e senza lode, si segnala soprattutto per la presenza di una splendente e avvenente Anita Strindberg e una lussureggiante fotografia.
commento di moviemanFa parte di quei Classici Thriller-Giallo-"Horror" anni '70 con venature anche soft-core ma che alla fine non hanno molto da dare in visione allo Spettatore,tranne qualche bellezza estemporanea che lascia il tempo che trova.voto.4.
commento di chribio1Thriller carino che ricalca parecchio gli standard argentiani e che si perde in una risoluzione finale troppo banale e scontata. Regia buoni e attori bravini.
commento di TheWarOfEchoBuon giallo che parte lento per poi salire sempre più di ritmo, con una notevole mezz'ora finale. Interpretato piuttosto bene,il debole del film la colonna sonora quasi inesistente.
commento di wang yuennesimo film anni 70 sul solito intrigo di corna soldi e amanti…noioso!
commento di vixUn bel film. Consigliato ai patiti dei film thriller anni 70.
commento di ronk