Princess è una giovane clandestina nigeriana che vende il proprio corpo ai margini di una grande città. Come un’amazzone a caccia, si muove in una pineta che si estende fino al mare, un bosco incantato in cui rifugiarsi, nascondersi dalla vita, guadagnarsi il pane quotidiano. Per sopravvivere deve fiutare l’odore dei soldi, schivare pericoli e sentimenti, un cliente dopo l’altro, senza soluzione di continuità. Finché un giorno litiga con le amiche con cui condivide la strada e incontra un uomo che sembra volerla aiutare. Ma è soltanto da sola che Princess potrà salvarsi.
Le vicende di una prostituta nigeriana sono condensate in questo film crudo e poetico al tempo stesso, dove a soprendere è soprattutto la genuina bravura della giovane protagonista
La vita di donne nigeriane sulla via della prostituzione in ambienti degradati nelle periferie delle citta'.Film coraggioso,peccato che si possa vedere solo con i sottotitoli visto le lingue incomprensibili...e questo resta un gran limite.
Venezia 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Il regno di "Princess" è una pineta nella periferia della capitale. Al suo interno vi è il piccolo castello nel quale accogliere i ragguardevoli ospiti e c'è un principe ranocchio che chiede un bacio e metà del regno. Roberto De Paolis strizza l'occhio alle favole ma nel reame della boscaglia… leggi tutto
VENEZIA 79 - ORIZZONTI
Alla Mostra di Venezia edizione 79, il concorso Orizzonti apre con Princess, il primo film italiano della sezione, nonché attesa opera seconda del regista Roberto De Paolis.
Il film segue il suo apprezzato Cuori puri, presentato con successo alla Quinzaine del Festival di Cannes – edizione 2017.… leggi tutto
Se l'arte dei cinema è anche saper raccontare storie poco indagate, quasi marginali in quella che è la vita quotidiana della maggior parte delle persone, va dato atto a Roberto De Paolis di aver confezionato un film coraggioso, crudo ed al tempo stesso poetico, una pellicola dove soprattutto soprende la bravura genuina della giovane protagonista nella parte di una prostituta…
Mi è piaciuto molto questo film, chiarissimo nella sua esposizione e con attori perfettamente aderenti ai personaggi. Soldi, soldi, dammi i soldi: sembra un mantra imprescindibile nella testa della giovane nigeriana, giunta in Italia proprio per averli, quei soldi. Si capisce quale "educazione" hanno avuto quelle ragazze, nelle loro famiglie, prima di farsi un viaggio come quello che le…
Princess (Glory) è una ventenne nigeriana che si prostituisce in una pineta nei pressi di Ostia. Tra incontri con i clienti più disparati - dal riccone con la spider coupé all'operaio - e qualche lite con le ragazze con cui divide un appartamento fatiscente, Princess sembra trovare in Corrado (Musella) - un misantropo dal cuore tenero che preferisce gli animali agli uomini e…
Venezia 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Il regno di "Princess" è una pineta nella periferia della capitale. Al suo interno vi è il piccolo castello nel quale accogliere i ragguardevoli ospiti e c'è un principe ranocchio che chiede un bacio e metà del regno. Roberto De Paolis strizza l'occhio alle favole ma nel reame della boscaglia…
Ci scommettiamo: nonostante i tanti nuovi titoli, la prima posizione - lunedì prossimo, quando esamineremo i risultati del botteghino - sarà comunque appannaggio ancora di Black Panther: Wakanda Forever…
Ovvero: Il Festival di Venezia 79 ...per tacer del gatto. No, diciamolo subito. Il gran regista filippino Brillante Mendoza non ha partecipato alla… segue
VENEZIA 79 - ORIZZONTI
Alla Mostra di Venezia edizione 79, il concorso Orizzonti apre con Princess, il primo film italiano della sezione, nonché attesa opera seconda del regista Roberto De Paolis.
Il film segue il suo apprezzato Cuori puri, presentato con successo alla Quinzaine del Festival di Cannes – edizione 2017.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Le vicende di una prostituta nigeriana sono condensate in questo film crudo e poetico al tempo stesso, dove a soprendere è soprattutto la genuina bravura della giovane protagonista
leggi la recensione completa di galavernaSoldi. Dammi i soldi.
leggi la recensione completa di OsmantusLa vita di donne nigeriane sulla via della prostituzione in ambienti degradati nelle periferie delle citta'.Film coraggioso,peccato che si possa vedere solo con i sottotitoli visto le lingue incomprensibili...e questo resta un gran limite.
commento di ezioAccettabile come Idea e a tratti meglio fruibile con Subs in Italiano : per il resto lo si può visionare.voto.6.5.
commento di chribio1Recitato in vari dialetti e lingue bisognerebbe essere dei poliglotti per capirne qualcosa. Ennesimo spreco.
commento di gruvieraz