Espandi menu
cerca

Penguin Highway

play

Regia di Hiroyasu Ishida

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Aoyama è un ragazzino brillante, curioso e un po' testardo. Frequenta la quarta elementare, ha una cotta per una donna più grande che gli sta insegnando a giocare a scacchi e si appresta a vivere spensierate giornate d'estate quando nella sua assopita cittadina si materializza all'improvviso una colonia di pinguini. Nel tentativo di capire da dove arrivino, Aoyama e i suoi amici intraprenderanno una ricerca che, con rigorosi metodi e principi scientifici, porterà a risultati sempre più meravigliosi e sconcertanti.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Un film paradossalmente iperrealista: un trattato sull’infanzia al suo apogeo.

    leggi la recensione completa di mck
  • Opera a tratti bizzarra ma che alla fine appassiona commuove e diverte alla follia, pur essendoci alcuni passaggi "rompicapo" sulla relatività dello spazio-tempo.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
  • Un bambino di dieci anni, serio, diligente, studioso, intelligente sopra la norma, leale, buon giocatore di scacchi... perde completamente la testa quando scopre le tette della sua dentista. E da qui andate avanti voi, perché io ci ho capito poco.

    leggi la recensione completa di andenko
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    “Penguin HighWay”, l'esordio di Hiroyasu Ishida (1988) nel lungometraggio [prodotto da Studio Colorido, scritto da Makoto Ueda adattando l'omonimo romanzo di Tomihiko Morimi (da cui, contemporaneamente all'uscita del film, è stato tratto un manga illustrato da Keito Yano), col character design a cura di Yôjirô Arai, la fotografia di Tetsu… leggi tutto

4 recensioni positive

2020
2020
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

Penguin Highway è un film d'animazione giapponese del 2018, diretto da Hiroyasu Ishida; l'opera è tratta dall'omonimo romanzo di Tomihiko Morimi.   Sinossi: Aoyama è un bambino particolarmente brillante, invece che giocare preferisce dedicarsi all'osservazione della realtà psicologica e sociale nonostante la giovanissima età. Un giorno nella sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

mck di mck
8 stelle

    “Penguin HighWay”, l'esordio di Hiroyasu Ishida (1988) nel lungometraggio [prodotto da Studio Colorido, scritto da Makoto Ueda adattando l'omonimo romanzo di Tomihiko Morimi (da cui, contemporaneamente all'uscita del film, è stato tratto un manga illustrato da Keito Yano), col character design a cura di Yôjirô Arai, la fotografia di Tetsu…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

andenko di andenko
7 stelle

Un bambino di dieci anni, serio, diligente, studioso, intelligente sopra la norma, leale, buon giocatore di scacchi... perde completamente la testa quando scopre le tette della sua dentista. E da qui andate avanti voi, perché io ci ho capito poco. A tratti scimmiotta Ponyo sulla scogliera, senza averne la magia. È comunque un buon film d'animazione, per quanto sconclusionato.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

Secondo appuntamento della nuova stagione anime della Nexo/Dynit.   Dopo Mirai di Mamoru Osoda è la volta di Penguin Highway di Hiroyasu Ishida, quarto film per il cinema dello Studio Colorido, ci troviamo di fronte a un opera apparentemente bizzarra ma che alla fine sviluppa la sua storia con la "Teoria della Relatività", in una dilatazione e restringimento dello…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 19 novembre 2018
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito