Espandi menu
cerca

Highwaymen - L'ultima imboscata

Regia di John Lee Hancock

Con Woody Harrelson, Kevin Costner, Kathy Bates, Kim Dickens, Thomas Mann, W. Earl Brown, Jesse C. Boyd, Jane McNeill Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Davanti all'impotenza dell'FBI, con le sue raffinate tecnologie forensi, nel catturare Bonnie e Clyde, i criminali più famigerati della nazione, due ex Texas Rangers (Kevin Costner e Woody Harrelson) fanno affidamento su istinto e strategie vecchio stile per portare a termine la loro missione.

Commenti (9) vedi tutti

  • C'era bisogno di un'altro film sulla storia di Bonnie e Clyde? Visto dalla parte dei poliziotti ci può stare! C'era bisogno di un'altro film su due anziani e stanchi sceriffi che tornano al loro lavoro? Se sono interpretati da Kevin Costner e Woody Harrelson ci può stare!!

    commento di marco bi
  • Enigmatico. Demistificazione conservatrice o ambigua problematizzazione dell'America? Lento e noioso. Si salvano solo Costner e Harrelson. Hancock non è Peckinpah.

    commento di scapigliato
  • Interessante, ma non coinvolge. Già a quel tempo avevano capito che il ladro non è chi rapina la banca ma chi la fonda.

    commento di gruvieraz
  • La storia di Bonnie e Clyde, in cui i protagonisti sono coloro che li braccarono e uccisero.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Parallelismi tra epoche di crisi ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Ottimo film che ricostruisce benissimo gli avvenimenti realmente accaduti. Adattissimi al ruolo Harrelson e Costner. Chi l'ha trovato "lento" forse cercava un film d'azione e questo non lo è. E' un bel film drammatico/storico.

    commento di Aiace68
  • La coppia promette bene, la fotografia e la ricostruzione anche, ma manca il ritmo e il coinvolgimento emotivo.

    commento di GabryLed
  • La lentezza si adatta bene alla coppia di “vecchietti” Costner-Harrelson, un pò meno allo spettatore!

    leggi la recensione completa di vjarkiv
  • Le fasi che precedono e portano alla cattura della più famosa e controversa coppia di fuorilegge che abbia calcato il suolo USA, Bonnie & Clyde. Merita anche solo per l'ottima prova del solito Harrelson.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Da sempre, il cinema ha sfornato icone, personaggi impressi a chiare lettere nell’immaginario collettivo, tanto da sopravvivere alle mode e alle rivoluzioni culturali, persistenti al punto di essere arruolabili anche dopo tempo immemore. Seguendo la vox populi, non si parla obbligatoriamente di eroi positivi: ogni epoca ha il suo vissuto e travagli differenti, un modo personale di… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Davide Schiavoni di Davide Schiavoni
8 stelle

  Ammirevole Hancock nell'inscenare ciò che si perpetua ab aeterno: una cruenta e divisiva lotta tra “poveri”, da cui nessuno esce vincitore. “Tutto finisce nel sangue” proferisce, sconsolato, Frank Hamer all'amico Maney, sempre più dilaniato fra il desiderio di giustizia e l'impossibilità della sua affermazione. Nel fuoco di fila che va dalla… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

Recensione

gerkota di gerkota
8 stelle

NON USCITO AL CINEMA IN ITALIA PRODUZIONE NETFLIX   Fatti realmente accaduti: la cattura – nel 1934 - di due banditi che hanno segnato la storia della criminalità negli Stati Uniti. Highwaymen - L'ultima imboscata (Highwaymen, e basta, il titolo originale) è la narrazione in immagini della caccia ai famigerati e giovanissimi Bonnie e Clyde, al secolo Bonnie Parker e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

berkaal di berkaal
8 stelle

Per tutta la pellicola Bonnie & Clyde non vengono mai inquadrati, sono una presenza costante ed immanente per i due Texas Rangers che danno loro la caccia, e che finiscono per sparare a due sconosciuti. La vicenda è vista con gli occhi di Frank Hamer e Maney Gault, e negli episodi nei quali i due poliziotti non sono presenti, la coppia di criminali viene inquadrata da lontano, il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Negli anni ’30, negli Stati Uniti, i giovani Bonnie Parker e Clyde Barrow, coppia nella vita e nel crimine, dopo aver scontato qualche anno di prigione, riuscirono ad evadere rocambolescamente e a mettere su una banda, la famigerata Barrow Gang, costituita da pericolosi rapinatori, che assaltavano soprattutto stazioni di servizio, grandi negozi ma anche banche, lasciandosi dietro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

La differenza tra efferati criminali ed eroi del popolo a volte, per quanto incredibile possa sembrare, si rivela, ce lo insegna la storia in taluni casi eclatanti, davvero labile, quasi invisibile. Negli anni post depressione, ovvero durante la prima metà dei '30, l'America intera, ed in Texas in particolare, furono scossi dalla scia di sangue che la famigerata ed assai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2020
2020

Recensione

Davide Schiavoni di Davide Schiavoni
8 stelle

  Ammirevole Hancock nell'inscenare ciò che si perpetua ab aeterno: una cruenta e divisiva lotta tra “poveri”, da cui nessuno esce vincitore. “Tutto finisce nel sangue” proferisce, sconsolato, Frank Hamer all'amico Maney, sempre più dilaniato fra il desiderio di giustizia e l'impossibilità della sua affermazione. Nel fuoco di fila che va dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

vjarkiv di vjarkiv
6 stelle

La lentezza si adatta bene alla coppia di “vecchietti” Costner-Harrelson (il livello attoriale è indiscutibile), un pò meno allo spettatore! Rimane comunque un’ottima ricostruzione storico-ambientale del periodo in cui si svolsero i fatti, con finale più coerente rispetto ad altre opere cinematografiche che hanno trattato la vicenda.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Non un capolavoro ma una pellicola di mestiere, che si prende il tempo che le occorre (e non gliene occorre poco) indugiando, senza mai annoiare, sulle varie fasi che preparano la cattura e uccisione dei noti fuorilegge Bonnie & Clyde. Nemmeno a dirlo, Woody Harrelson è l'unico a fare la differenza, la sua è l'unica prova maiuscola di fronte a un Kevin Costner che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 15 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Da sempre, il cinema ha sfornato icone, personaggi impressi a chiare lettere nell’immaginario collettivo, tanto da sopravvivere alle mode e alle rivoluzioni culturali, persistenti al punto di essere arruolabili anche dopo tempo immemore. Seguendo la vox populi, non si parla obbligatoriamente di eroi positivi: ogni epoca ha il suo vissuto e travagli differenti, un modo personale di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Accurata ricostruzione storica della caccia alla famosa coppia di fuorilegge Bonnie e Clyde , durante l' epoca della Grande  Depressione  , vista dalla parte della Legge . Dati i mediocri risultati ottenuti da Polizia e FBI , le autorità richiamano in servizio due vecchi Texas Rangers , nonostante tale corpo sia stato recentemente soppresso . Inaspettatamente saranno proprio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
5 stelle

  Ebbene, pochi giorni fa, cioè lo scorso 29 Marzo è sbarcato su Netflix, un po’ sotto silenzio, questo Highwaymen - L’ultima imboscata diretto da John Lee Hancock, regista di The Blind Side, di Saving Mr. Banks e del recente The Founder. Sceneggiatore, non dimentichiamolo mai, di Un mondo perfetto e…

leggi tutto
Woody Harrelson, Kevin Costner
Foto
2018
2018
Woody Harrelson, Kevin Costner
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito