Gianni, pubblicitario milanese sull'orlo dell'esaurimento nervoso e in crisi d'idee, è andato in vacanza in montagna. È carnevale. Alcuni alberghi hanno organizzato veglioni in abiti cavernicoli. Il giorno dopo Gianni trova in fondo a un crepaccio una cavernicola vera, rimasta lì ibernata per millenni, ma lui la crede una delle maschere della sera prima. La rianima, e qui comincia l'avventura... La storia è poco più di una barzelletta; improprio parlare di sceneggiatura. Intorno a Boldi e alla Grimaldi il cast è incongruente e questo è un altro errore. Si salvano solo pochi momenti con Boldi.
Puro trash trama insignificante , gag povere sono gli ingredienti di questa commedia all'italiana. Un film “brutto” sotto tutti i punti di vista e Boldi pur simpatico non riesce a salvare il film.
Leggerissima commedia demenziale nostrana girata da due registi ormai in pensione, abbastanza originale se paragonata ai più recenti cinepanettoni con Boldi, C. De Sica & Company. L' allora giovane Grimaldi è molto credibile nel ruolo della cavernicola e fotomodella. Ovviamente se fosse stato un film americano avrebbe avuto dei giudizi migliori.
Il titolo già dice tutto sul livello del film.
La presenza di Boldi è la prova del nove.
Per chi ancora avesse qualche dubbio:
"È una cagata pazzesca" (cit.).
bravissimo boldi,è un film che fa ridere a ogni scena! per quanto riguarda la regia io penso che castellano e pipolo fanno dei film molto particolari,riescono sempre a fare capolavori!
INVEDIBILE FILMACCIO CHE NON HA NEANCHE UN MOMENTO RIUSCITO.BOLDI FA' DOLO SORRIDERE E LA REGIA E' TALMENTE SCIATTA CHE SEMBRA UN FILMINO AMATORIALE DI UN MATRIMONIO.OSCENAMENTE BRUTTO.
Un pubblicitario milanese in vacanza in montagna trova per caso una donna delle caverne ibernata ... Castellano e Pipolo raschiano il fondo del loro repertorio per provare a lanciare Massimo Boldi come protagonista assoluto di un film comico . Il tentativo però fallisce miseramente a causa di un soggetto esilissimo e surreale in cui un Boldi , non ancora imbolsito ed imbalsamato nei… leggi tutto
Pellicola rivista a distanza di venti anni su CINE 34. Il duo Castellano & Pipolo, dopo aver lavorato con Celentano e Pozzetto, provano a lanciare Massimo Boldi protagonista assoluto. L'attore milanese, già da anni in auge nel cinema comico italiano con moltissimi ruoli di supporto o di spalla, ha l'intero film sulle spalle. Castellano & Pipolo, come sempre, scrivono e… leggi tutto
Mia moglie è una bestia Italia 1988 la trama: Gianni Bertani è un pubblicitario milanese in crisi creativa che va in montagna a sciare a Cervinia, sotto rigida “tutela” della fidanzata Pucci, nel tentativo di spronarlo a sfuggire all’ansia che lo sta divorando ultimamente e che gli provoca anche strane allucinazioni. Durante un'escursione fuori pista si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Puro trash trama insignificante , gag povere sono gli ingredienti di questa commedia all'italiana. Un film “brutto” sotto tutti i punti di vista e Boldi pur simpatico non riesce a salvare il film.
leggi la recensione completa di claudio1959Che dire...meglio tacere per non beccarsi una denuncia...
commento di MARPESSATO61Boldi fallisce la prova da solista ....
leggi la recensione completa di daniele64Leggerissima commedia demenziale nostrana girata da due registi ormai in pensione, abbastanza originale se paragonata ai più recenti cinepanettoni con Boldi, C. De Sica & Company. L' allora giovane Grimaldi è molto credibile nel ruolo della cavernicola e fotomodella. Ovviamente se fosse stato un film americano avrebbe avuto dei giudizi migliori.
commento di Mr RossiDivertente :-)) ; voto 8
commento di stokaiserIl titolo già dice tutto sul livello del film. La presenza di Boldi è la prova del nove. Per chi ancora avesse qualche dubbio: "È una cagata pazzesca" (cit.).
commento di Greatmax54Poveri noi... Voto 0
commento di ScemaranNon si ride mai.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiOgni tanto si ridacchia e ogni tanto si va nella grossolanità.voto 5
commento di wang yubravissimo boldi,è un film che fa ridere a ogni scena! per quanto riguarda la regia io penso che castellano e pipolo fanno dei film molto particolari,riescono sempre a fare capolavori!
commento di picciottoSenza dubbio, uno dei peggiori film della coppia di registi.
commento di Leo MaltinBELLO
commento di benignaccioboldi un po'troppo infantile non riesce a salvare questo esile film
commento di leo$Filmettino datato, esattamente come le sue battute che non convincono mai…
commento di RageAgainstBerluscaINVEDIBILE FILMACCIO CHE NON HA NEANCHE UN MOMENTO RIUSCITO.BOLDI FA' DOLO SORRIDERE E LA REGIA E' TALMENTE SCIATTA CHE SEMBRA UN FILMINO AMATORIALE DI UN MATRIMONIO.OSCENAMENTE BRUTTO.
commento di superficie 213