Originale francese distribuito da ARTE, la docuserie ripercorre in ordine cronologico la storia della musica rap francese e lo fa scegliendo una playlist di 11 canzoni emblematiche, una per episodio, che vengono omaggiate e riproposte da rapper emergenti.
French Game - Di cosa parla
Nel 1990, la Francia è alle prese con le rivolte di Vaulx-en-Velin, una cittadina alla periferia di Lione dove la protesta di alcuni gruppi di giovani immigrati degenera in fretta e si trasforma in una vera e propria guerriglia urbana. È in questo clima di tensione sociale che si forma NTM, un collettivo di rapper, writer e ballerini che concentra la sottocultura hip hop francese della fine degli anni ‘80 e trasforma il rap delle banlieue in un fenomeno culturale nazionale.
Il cast
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv French Game è composta da una stagione di 11 episodi della durata di 7 minuti circa l’uno ed è prodotta da Silex Films per ARTE. La docuserie è creata e sceneggiata da Azzedine Fall, Guillaume Fédou e Jean-François Tatin, con quest’ultimo a occuparsi anche della regia degli episodi. In patria, la docuserie è stata distribuita in streaming su ARTE a partire dall’8 aprile 2019.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv French Game, composta da 11 episodi, è stata distribuita in streaming su ARTE a partire dall’8 aprile 2019.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.