Espandi menu
cerca

The Eddy

2020 USA, Gran Bretagna Drammatico Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
9 voti
7.1 7.1
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tra i nomi di punta del progetto seriale ideato da Jack Thorne (Skins, This Is England) c’è Damien Chazelle, regista di Whiplash e La La Land, la cui affinità con il tema della musica è certamente una marcia in più per questa miniserie musicale ambientata in un locale jazz parigino, arricchita dalle musiche originali di Glen Ballard e Randy Kerber.

The Eddy - Di cosa parla

Elliot Udo è un pianista jazz di New York, che ora è il proprietario di un noto club nel cuore di Parigi, The Eddy: un locale che cerca di sopravvivere facendo musica jazz live. Le peripezie della gestione dell’attività, comprensibilmente caotica, si intersecano con la vita della città, con la sua vita privata, con inaspettate complicazioni causate dal socio.

I personaggi

André Holland è Elliot Udo, pianista newyorchese trasferito a Parigi e proprietario di un locale musicale.

Leïla Bekhti è Amira

Randy Kerber è Randy

Joanna Kulig è Maja, che fa parte dello staff del locale e con cui Elliot ha una relazione altalenante.

Liah O'Prey è Beatrice

Tahar Rahim è Farid, amico e socio di Elliot, implicato in affari loschi che coinvolgono anche il locale.

Amandla Stenberg è Julie, la figlia di Elliot, che senza preavviso giunge a Parigi per vivere col padre, costringendolo a riordinare un minimo, pur se in in fretta, la propria vita, per fare spazio a lei.

Il cast

André Holland (Elliot Udo) è un attore americano noto per il ruolo di Kevin in Moonlight e visto anche in The Knick, American Horror Story: Roanoke, Selma - La strada per la libertà e Castle Rock. Leïla Bekhti (Amira) è un’attrice francese di origini algerine vista in Tout ce qui brille e La sorgente… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • parte bene, sia per il jazz che il mood, ma ha il fiato corto e diventa ripetitiva, materiale da 3/4 episodi max dilatato oltremodo

    commento di carloz5
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv The Eddy è disponibile in streaming su Netflix dall’8 maggio 2020.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

gillespie1961 di gillespie1961
8 stelle

Appassionato di jazz da sempre, non potevo non essere incuriosito da questa serie della quale, premetto,  ho visto solo la prima puntata .   Il mio timore iniziale era quello di trovarmi davanti ad una storia altamente drammatica con la solita colonna sonora Jazz. ma, il Jazz  (..e i vecchi amanti del Jazz come me, che non stanno li' a fare il pelo nell'uovo se un passaggio… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La miniserie tv The Eddy è un dramma musicale composto da una stagione di otto episodi.

Ideata e scritta da Jack Thorne (Skins, This Is England), è stata annunciata a settembre 2017 da Netflix. Thorne figura come produttore esecutivo insieme a Damien Chazelle, Alan Poul, Patrick Spence, Katie Swinden e Glen Ballard. Quest’ultimo è responsabile delle musiche insieme a Randy Kerber, mentre Chazelle è regista dei primi due episodi. Gli altri registi coinvolti, ciascuno con la regia di due episodi, sono Houda Benyamina (Divines), Laïla Marrakchi (Marock, presentato a Cannes nel 2005) e lo stesso Alan Poul (Six Feet Under, The Newsroom).

La serie è distribuita da Netflix a partire dall’8 maggio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito