Originale statunitense distribuito a livello internazionale da Netflix, la docuserie mescola materiale d’archivio e la ricostruzione drammatica (con l’aiuto di tre attori) per raccontare quella che doveva essere una missione di mezz’ora e invece si è trasformata nella sanguinosa Battaglia di Mogadiscio.
Black Hawk Down: la storia vera - Di cosa parla
Mogadiscio, Somalia, 3 ottobre 1993. Il comando statunitense che partecipa alla missione delle Nazioni Unite decide di agire dopo essere venuta a sapere che uno dei signori della guerra che stanno mettendo a ferro e fuoco il paese si trova in un palazzo della capitale. L’operazione viene portata a termine con efficacia e l’obiettivo viene catturato, ma le forze del nemico reagiscono prontamente e aprono il fuoco sulla colonna di mezzi che sta lasciando la città. Un elicottero Black Hawk in volo su Mogadiscio viene abbattuto dalla contraerea. Il pilota e i due tiratori scelti che erano a bordo sopravvivono allo schianto e cercano eroicamente di resistere oltre le linee nemiche.
Black Hawk Down: la storia vera - I personaggi
Matthew Thomas-Robinson è Brad Thomas
Reggie McHale è Dave Diemer
Robbie Taylor è Mike Durant
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Black Hawk Down: la storia vera è disponibile in streaming su Netflix dal 10 febbraio 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Black Hawk Down: la storia vera è composta da una stagione di 3 episodi ed è prodotta da Ridley Scott Associates per Netflix. La docuserie è diretta da Jack Macinnes. A livello internazionale, Black Hawk Down: la storia vera è distribuita da Netflix a partire dal 10 febbraio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Black Hawk Down: la storia vera, composta da 3 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 10 febbraio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.