Libero adattamento della saga videoludica Tom Clancy's Splinter Cell, il cartone animato per adulti è un action spionistico distribuito a livello internazionale da Netflix ed è ideato e sceneggiato da Derek Kolstad, l’autore di John Wick (2014) e di Io sono Nessuno (2021).
Splinter Cell: Deathwatch - Di cosa parla
Un tempo, Sam Fisher è stato uno dei migliori agenti operativi della Fourth Echelon, unità speciale sotto copertura del governo USA specializzata in missioni anti-terrorismo stealth. Oggi è felicemente in pensione, ma viene richiamato in servizio quando una nuova agente di Fourth Echelon, Zinnia McKenna, scopre una cospirazione globale che coinvolge una società militare privata chiamata Displace International. Ferita e in cerca di aiuto, McKenna si rivolge a Fisher dopo che la sua missione fallisce, convincendo il leggendario agente a tornare in azione per salvare il mondo.
Splinter Cell: Deathwatch - I personaggi
Liev Schreiber doppia (in originale) Sam Fisher
Kirby doppia (in originale) Zinnia McKenna
Janet Varney doppia (in originale) Anna "Grim" Grimsdottir
Helen Hong doppia (in originale) Jo Ahn
Joel Oulette doppia (in originale) Thunder
Kari Wahlgren doppia (in originale) Diana Shetland
Aleks Le doppia (in originale) Charlie Shetland
Kiff VandenHeuvel doppia (in originale) Douglas Shetland
Bella Dayne doppia (in originale) Freya Niemeyer
Navid Negahban doppia (in originale) Reza "Gunther" Karimi
Il cast
Guida agli episodi
-
- 1x08 - La teoria del caos: Parte 2
- 1x07 - La teoria del caos: Parte 1
- 1x06 - L'uomo è la missione
In streaming
La serie tv Splinter Cell: Deathwatch è disponibile in streaming su Netflix dal 14 ottobre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Splinter Cell: Deathwatch è composta da una stagione di 8 episodi della durata compresa tra i 20 e i 27 minuti ed è prodotta da Tradecraft, Sun Creature Studio, FOST Studio e Ubisoft Film & Television da Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta nel luglio 2020 come libero adattamento della saga di videogiochi Tom Clancy's Splinter Cell. La serie animata è creata, sviluppata e sceneggiata (in collaborazione con Katie Stone, Naomi Davis e Matias Wulff) da Derek Kolstad, già autore di film come John Wick (2014) e di Io sono Nessuno (2021), ed è diretta da Guillaume Dousse. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Netflix a partire dal 14 ottobre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Splinter Cell: Deathwatch, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 14 ottobre 2025.


Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.