Dennis Lehane, celebre romanziere e autore televisivo (Black Bird (2022), The Outsider (2020)), firma per Apple TV+ (che produce e distribuisce a livello internazionale) un thriller con protagonista Taron Edgerton, nei panni di un esperto in incendi dolosi sulle tracce di due piromani seriali.
Smoke - Tracce di fuoco - Di cosa parla
Dave Gudsen è un enigmatico investigatore della polizia, specializzato in incendi dolosi, un tema da cui sembra essere ossessionato. Michell Calderon, invece, è una detective esperta di scene del crimine e tormentata da un passato che non riesce a mettersi alle spalle. Questa coppia male assortita è costretta a unire le forze per indagare su due misteriosi piromani seriali, che stanno devastando i boschi della zona e hanno già mietuto più di una vittima.
Smoke - Tracce di fuoco - I personaggi
Taron Egerton è Dave Gudsen
Jurnee Smollett è la detective Michell Calderon
John Leguizamo è Esposito
Rafe Spall è Steven Burk
Greg Kinnear è Harvey Englehart
Ntare Mwine è Freddy Fasano
Hannah Emily Anderson è Ashley Gudsen
Adina Porter è Brenda Cephus
Dakota Daulby è Lee
Michael Buie è Gerard
Il cast
-
Taron Egerton
Dave Gudsen
-
Joe Chappelle
Dave Gudsen
-
Jurnee Smollett
Michell Calderon
-
Luke Roessler
Emmett
-
Greg Kinnear
-
Mishka Thébaud
Benji
-
Ntare Guma Mbaho Mwine
-
John Leguizamo
-
Rafe Spall
-
Hannah Emily Anderson
Guida agli episodi
-
- 1x04 - Fragola
- 1x03 - Latte strano
- 1x02 - La tua felicità mi rende triste
In streaming
La serie tv Smoke - Tracce di fuoco è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 27 giugno 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Smoke - Tracce di fuoco è composta da una stagione di 9 episodi ed è prodotta da EDEN Productions, Imperative Entertainment, Truth Podcasting Corp, Crime Story Media, LLC e Apple Studios per Apple TV+, che l’ha annunciata per la prima volta nel dicembre del 2022. La miniserie, ispirata ai fatti di cronaca che hanno avuto per protagonista il piromane seriale John Leonard Orr, è creata e sceneggiata dal celebre romanziere Dennis Lehane, già autore dei libri da cui sono stati tratti film come Mystic River, Gone Baby Gone, Shutter Island e La legge della notte. La sigla sui titoli di testa di Smoke - Tracce di fuoco è composta e cantata da Thom Yorke, leader dei Radiohead. A livello internazionale, la miniserie - che inizialmente era stata intitolata Firebug - è distribuita da Apple TV+ a partire dal 27 giugno 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Smoke - Tracce di fuoco, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 27 giugno 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.