Originale statunitense prodotto e distribuito a livello internazionale da Prime Video, la docuserie in due puntate nasce per iniziativa di Phoebe Waller-Bridge (come parte del suo accordo in esclusiva con Amazon), che presta anche la sua voce per narrare le gesta del polpo gigante del Pacifico.
Il mondo dei polpi - Di cosa parla
Il polpo gigante del Pacifico è un animale magnifico e sorprendente, che può raggiungere i 70 chili di peso, mentre i suoi tentacoli possono arrivare fino a 4 metri e mezzo di lunghezza. Ha tre cuori e il sangue blu, è in grado di utilizzare utensili ed è capace di insinuarsi in ambienti strettissimi, venendo considerato come uno degli esseri viventi più straordinari e intelligenti del pianeta. Non a caso, sono numerosi gli scienziati e gli ambientalisti che dedicano la loro vita all’opera di preservazione di questa specie.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Il mondo dei polpi è disponibile in streaming su Prime Video dall’8 maggio 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Il mondo dei polpi è composta da una stagione di 2 episodi della durata di 60 minuti circa l’uno ed è prodotta da Amazon MGM Studios, Jigsaw Productions e Wells Street Films per Prime Video. La docuserie è sceneggiata da Gabriel Bisset-Smith, è sviluppata e diretta da Niharika Desai ed è narrata e prodotta da Phoebe Waller-Bridge, già nota per aver creato serie come Fleabag (2016) e Killing Eve (2018). A livello internazionale, la docuserie è distribuita da Prime Video a partire dall’8 maggio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Il mondo dei polpi, composta da 2 episodi, è disponibile in streaming su Prime Video dall’8 maggio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.