Espandi menu
cerca

Snatches: Moments from Women's Lives

2018 Gran Bretagna Drammatico BBC Four Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
1 voto
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

In occasione del centesimo anniversario, caduto nel 2018, del suffragio femminile nel Regno Unito, un gruppo eterogeneo di artiste, attrici, registe e sceneggiatrici ha creato questa serie antologica per raccontare il difficile percorso di conquista dei diritti da parte delle donne.

Snatches: Moments from Women's Lives - Di cosa parla

Una giovane attrice incontra un potente produttore cinematografico nella sua suite d'albergo. Una rivoluzionaria conduce un attacco a un club coloniale nel Bengala degli anni ‘30. Una madre in lutto si difende dall'accusa di infanticidio. Negli anni ‘60, una segretaria esplora la propria sessualità. E, infine, uno sguardo al futuro. Otto monologhi che affrontano gli sforzi costanti delle donne per ritagliarsi i propri diritti sia nella sfera domestica sia in quella pubblica - dalla criminalizzazione dello stupro coniugale alla prima marcia Reclaim the Night - proclamando una storia di perseveranza e resilienza.

I personaggi

Jodie Comer è Linda

Shirley Henderson è Ivy

Antonia Thomas è Leonie

Romola Garai è Ann

Siobhan Finneran è Jen

Liv Hill è Eve

Kiran Sonia è Pritilata

Corinne Skinner-Carter è Jacqueline

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La serie tv antologica Snatches: Moments from Women's Lives è composta da una stagione di 8 episodi da 15 minuti.

Prodotta e trasmessa da BBC in occasione del centesimo anniversario del suffragio femminile nel Regno Unito, la serie è creata e curata dalla direttrice artistica del Royal Court Theatre, Vicky Featherstone, che si occupa anche della regia con la collaborazione di Vanessa Caswill e Rachna Suri. Gli otto monologhi, raccolti anche nel volume Snatches: Moments from 100 Years of Women's Lives: Eight Monologues, sono scritti da E.V. Crowe (Glue), Rachel De-Lahay (The Last Hours of Laura K), Tanika Gupta (EastEnders), Zinnie Harris (Partners in Crime), Theresa Ikoko (Rocks), Charlene James (Doctor Who), Vicky Jones (Killing Eve) e Abi Morgan (Shame, The Iron Lady). L'intera serie, inedita in Italia, è stata trasmessa su BBC Four il 18 giugno 2018.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Snatches: Moments from Women's Lives è andata in onda in origine nel Regno Unito su BBC Four il 18 giugno 2018.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito