Originale statunitense distribuito a livello internazionale da Netflix, la docuserie in tre puntate diretta dalla documentarista candidata all’Oscar Liz Garbus ripercorre la terrificante vicenda del serial killer di Long Island, raccontandola dal punto di vista dei parenti delle ragazze uccise.
Gone Girls: il serial killer di Long Island - Di cosa parla
Tra il 2010 e il 2011, nei pressi della città balneare di Gilgo, a Oak Beach, la polizia di Long Island rinviene i resti di diverse donne scomparse negli anni precedenti nell’area di New York City. Spronate dalle insistenze di Mari Gilbert, madre di una delle ragazze scomparse, le forze dell’ordine investigano e giungono alla conclusione che tutte le morti siano da ricollegare a un unico assassino seriale, ribattezzato il serial killer di Long Island. Dopo lunghe indagini, il 13 luglio del 2023 viene effettuato l’arresto di Rex Heuermann, architetto di Manhattan accusato degli omicidi.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie Tv Gone Girls: il serial killer di Long Island è disponibile in streaming su Netflix dal 31 marzo 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Gone Girls: il serial killer di Long Island è composta da una stagione di 3 episodi ed è prodotta da Story Syndicate e Archer Gray per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta nell’agosto del 2023. La docuserie true crime è creata, sviluppata e diretta da Liz Garbus, documentarista candidata agli Oscar nel 1998 per The Farm: Angola, USA, che aveva già raccontato questo fatto di cronaca nel film di finzione del 2020 Lost Girls. A livello internazionale, la docuserie è distribuita da Netflix a partire dal 31 marzo 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Gone Girls: il serial killer di Long Island, composta da 3 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 31 marzo 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.