Espandi menu
cerca

House of the Dragon

2022 USA Fantasy HBO In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 18 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (6)
33 voti
6.8 6.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Sempre basata sui romanzi di George R. R. Martin, la serie HBO House of the Dragon è il prequel dell’amatissima serie cult Game of Thrones (in italiano Il Trono di Spade) e affronta un’altra porzione dello stesso universo, incentrata sulla casa Targaryen.

House of the Dragon - Di cosa parla

Duecento anni prima degli eventi raccontati in Il trono di spade, la Casa Targaryen è alle sue origini e nel giro di poco tempo si trova nel mezzo di un conflitto conosciuto come “la danza dei draghi”, che deriva dalla scissione della dinastia reale in due: un conflitto generato dalla successione al trono di ferro del re Viserys Targaryen, a cui aspirano sia Rhaenyra, figlia del re, che Daemon, suo fratello.

I personaggi

Emma d’Arcy è Rhaenyra Targaryen

Matt Smith è Daemon Targaryen

Steve Toussaint è Lord Corlys Velaryon

Eve Best è Rhaenys Targaryen, sposa di Lord Corlys e cugina del re

Rhys Ifans è Otto Hightower, la mano del re

Paddy Considine è Viserys Targaryen

Sonoya Mizuno è Mysaria, alleata del principe Daemon Targaryen

Olivia Cooke è Alicent Hightower

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

  • è semplicemente di una inutilità disarmante. Escludendo ogni aspetto descrittivo, cosa rara per una serie, la narrazione comprende fatti inutili per personaggi inutili con dialoghi inutili. Non fosse stato un prequel di una serie (pietosa per tutta la seconda metà) già famosa, non l'avrebbe visto nessuno, tranne pochi sfortunati.

    commento di Ammiraglio8
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv House of the Dragon è disponibile in streaming su NOW dal 29 agosto 2022.

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mao56 di mao56
6 stelle

Questa serie poco ha a che fare con il trono di spade . Se non fosse per i draghi non sarebbe di più che un the crown ambientato in fantasy. Basti vedere come sono le scene di duellanti di spade .Per esempio stupido Non fanno più di tre fotogrammi fissi.poi cambiano . Nessuna battaglia nessun colpo di scena fino alla decima. Troppo poco Goccia che fa traboccare il vaso . FOTTUTO… leggi tutto

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scaramouche di scaramouche
4 stelle

In alcune scene sembrava di assistere a delle vecchie puntate di Uomini e Donne più che al prequel del Trono di Spade, spero cambino rotta se il progetto andrà avanti perchè sinceramente questa prima stagione lascia molto a desiderare, non è rimasto quasi nulla di ciò che ha fatto la fortuna del famoso sequel se non il nome delle casate, decisamente troppo… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv House of the Dragon è composta da una prima stagione di dieci episodi ed è spinoff e prequel di Il trono di spade e come quella è tratta dai romanzi di George R. R. Martin.

Presentata da HBO a ottobre 2019 contestualmente all’ordine della prima stagione, è creata da Martin insieme a Ryan Condal (già creatore di Colony), anche showrunner insieme a Miguel Sapochnik. Quest’ultimo è anche responsabile della regia dell’episodio pilota.

Sviluppata nell’arco del 2020 e girata a partire da aprile 2021, la prima stagione è trasmessa da HBO a partire dal 21 agosto 2022, mentre in Italia è acquisita da Sky Atlantic, che la trasmette a partire dal 29 agosto, rendendola disponibile anche in streaming su NOW.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv House of the Dragon è trasmessa in origine da HBO a partire dal 21 agosto 2022, mentre in Italia è acquisita da Sky Atlantic, che la trasmette a partire dal 29 agosto, rendendola disponibile anche in streaming su NOW.

Vedi tutti i 10 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito