Espandi menu
cerca

Death Parade

2015 Giappone Animazione NTV (JP) Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 13 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
4 voti
7.5 7.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Nata come espansione di un cortometraggio, Death Parade è una serie anime che in apparenza parla del rapporto tra il bene e il male, ma non c’è solo questo: i personaggi, nell’accettare di partecipare al gioco che viene loro proposto dopo la loro morte stanno in realtà dando conto della propria vita e talora muovendosi oltre questa distinzione. Con loro, lo spettatore viene trascinato in una riflessione poetica sull’esistenza e sul senso delle scelte che vengono fatte giorno per giorno.

Death Parade - Di cosa parla

Nel bar Quindecim lavora un barista solitario di nome Decim. Il suo compito è condurre il Death Game, un gioco molto particolare: quando due persone muoiono nello stesso istante, infatti, sono spedite proprio in un bar come questo e devono partecipare a un gioco (che può essere biliardo, freccette, bowling...) in cui Decim è il giudice. Pur non ricordando niente, infatti, sottoponendosi al gioco devono scoprire quale sarà la loro sorte, a giudizio insindacabile di Decim: ottenere la reincarnazione oppure essere condannati all’oblio totale e definitivo.

I personaggi

Decim (doppiato da Tomoaki Maeno in originale e Alberto Bognanni in italiano) è il barista del Quindecim, che supervisiona il Death Game. Il suo passatempo è realizzare manichini con le fattezze di ospiti che ha già giudicato in passato. In teoria non ha alcuna emozione di tipo umano.

Chiyuki (doppiata da Asami Seto in originale e Emanuela Damasio in italiano) è una donna che, come sempre, al principio non ha alcun ricordo della sua vita passata ed è chiamata semplicemente la donna dai capelli neri. Fa l’assistente di Decim, sia nel gestire il bar che nell’apprendere i metodi che utilizza per giudicare le anime umane.

Nona (doppiata da Rumi ?kubo in originale e Barbara Pitotti in italiano) è il capo di Decim e gestisce l’intero palazzo, talora supervisionando i giochi ma sostanzialmente lavorando al novantesimo piano.

Ginti (doppiato da Yoshimasa Hosoya in originale e Enrico Chirico in italiano) è un barista del Viginti, al ventesimo piano.

Clavis (doppiato da K?ki Uchiyama in originale e Daniele Raffaeli in italiano) è l’addetto all’ascensore.

Castra (doppiata da Ry?ka Yuzuki in originale e Daniela Abbruzzese in italiano) è una donna che supervisiona le morti, decidendo a quali giudici inviare le anime.

Uomo (doppiato in originale da Yuichi Nakamura) è un giovane partecipante al gioco del Quindecim, dove è giunto insieme a un uomo anziano (doppiato in originale da Jun Hazumi).

Takashi (doppiato da Kazuya Nakai in originale e Sergio Lucchetti in italiano) è un uomo che arriva al Quindecim insieme alla moglie Machiko (doppiata da Ayako Kawasumi in originale e Jessica Bologna in italiano). Sono morti insieme in un incidente stradale causato da disattenzione.

Shigeru Miura (doppiato da Junji Majima e Lynn in originale) è uno studente universitario che si risveglia al Quindecim e gioca contro una sua amica di infanzia, Mai Yakada (doppiata da M.A.O. e Yuna Taniguchi in originale).

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Death Parade è disponibile in streaming su Amazon Prime Video e Netflix.

Produzione e ricezione

La serie tv Death Parade è un anime giapponese composto da una stagione di dodici episodi da 24 minuti.

Ideata, scritta e diretta da Yuzuru Tachikawa come estensione del suo stesso cortometraggio Death Billiards, che era stato realizzato per l’Anime Mirai 2013, è stata prodotta da Madhouse e trasmessa in Giappone da gennaio a marzo 2015 su Nippon TV.

Le musiche sono di Yuki Hayashi, compositore giapponese noto per My Hero Academia e One Piece: Stampede.

In Italia è stata pubblicata per la prima volta in streaming su Vvvvid, sia in versione originale sottotitolata che in versione doppiata. Attualmente è disponibile sia su Netflix che su Amazon Prime Video.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Death Parade è andata in onda in origine in Giappone su Nippon TV da gennaio a marzo 2015.

Attualmente è disponibile in streaming su Netflix e Amazon Prime Video.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito