2 stagioni - 11 episodi vedi scheda serie
Il principale punto di forza è il ritmo; fin dalle prime inquadrature ci si trova in medias res e gli sceneggiatori hanno il buon gusto di non allungare il brodo. La prima indagine è arricchita da personaggi di contorno davvero azzeccati, in particolare la doppia coppia di bounty killer. Voto: 8 E attendiamo altri episodi.
Al momento in cui scrivo, la serie "Monterossi" si compone di soli sei episodi; in pratica si tratta di due indagini, spalmate su tre puntate ciascuna. La prima nota positiva è proprio la sua agilità. Non è una serie che impone grandi investimenti di tempo o di pazienza, perché fin dalle prime inquadrature ci si trova in medias res e gli sceneggiatori hanno il buon gusto di astenersi dall'allungare il brodo. Gli ingranaggi della storia si incastrano senza evidenti forzature e la visione scorre piacevole fino allo scioglimento dei due casi.
Personalmente ho apprezzato di più la prima indagine, perché è arricchita da personaggi di contorno davvero azzeccati, in particolare la doppia coppia di bounty killer: rom vs. professionals. Anche la seconda, però, non delude.
Niente da segnalare su recitazione e regia (il che è un pregio, dal mio punto di vista). Il principale punto di forza è il ritmo.
Voto: 8
E attendiamo altri episodi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta