Espandi menu
cerca
Svaniti nel nulla

1 stagioni - 5 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

enricomemo

enricomemo

Iscritto dal 20 marzo 2023 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 1
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Svaniti nel nulla

di enricomemo
3 stelle

Svaniti nel nulla è brutta, recitata male e con buchi e assurdità di trama che neanche un bambino delle elementari potrebbe produrre.

Il protagonista ha inspiegabili scatti d'ira in cui spacca tutto, alternati a momenti di profonda calma, passività e ascolto empatico: praticamente uno schizofrenico.

Ogni personaggio finisce prima o poi per recitare troppo al di sopra delle righe, frequentissimi i momenti cringe.

*** attenzione: SPOILER ***

Ad esempio: il protagonista ed il suo collega si introducono di nascosto negli uffici di un'agenzia di sicurezza privata, vengono scoperti dall'amministratore che non chiama la polizia, ci fa a botte!

Oppure questo: il collega / capo di Guillaume si trasforma da violento Naziskin in assistente sociale. Il motivo di questa trasformazione veramente incredibile non è spiegato, forse perché è stato in prigione, ma chissà…

Senza contare che l'intera vicenda della scomparsa della ragazza del protagonista è legata ad un errore di trama: dopo che il fratello di Guillaume uccise il marito violento di Nora, non c'era per lei più nessun motivo di continuare a fingersi un'altra persona, poteva tornare in Francia con il suo vero nome e non sarebbe successo nulla! Anzi, proprio il fatto di aver assunto il nome della compagna di Fred è il motivo del suo essere in pericolo, nonché l’unica cosa che la collega a Fred… non era il caso di evitarla?

Ci sono personaggi totalmente inutili, come Inés che infatti ad un certo punto se ne va senza un perché, dopo aver passato giorni da sola a casa di Guillaume, anche qui senza un perché...

Il misterioso killer calvo, Osterman, è un amico di Fred da sempre, bazzicava in casa di Guillaume che lo conosceva necessariamente benissimo, eppure... per tutta la storia resta il misterioso killer!

La scena finale in cui tutti urlano a squarciagola senza motivo e Fred pretende che Guillaume spari ad Osterman che è ormai disarmato, così gratis, a sangue freddo (salvo aver appena detto che lui è un puro che non farebbe male a una mosca) è davvero, davvero imbarazzante.

Ho letto che è tratta da un libro (immagino la schifezza) e che l'autore del libro ha firmato un'esclusiva di 12, dico 12 serie e/o film tratte da suoi libri o da sue sceneggiature. Bene, adesso avete modo di scremare un bel po' di serie inutili fra quelle che l'algoritmo vi proporrà.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati