Espandi menu
cerca

Omicidio a Easttown

2021 USA Giallo HBO Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 7 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
41 voti
8 8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il poliziesco americano prodotto da HBO ha una struttura classica che contrappone la vita lavorativa e quella personale del protagonista, nel contesto di una piccola cittadina piena di segreti: in questo caso si tratta della poliziotta interpretata da Kate Winslet, alle prese con i crimini di una città della Pennsylvania.

Mare of Easttown - Di cosa parla

Mare Sheehan lavora come agente di polizia in una piccola cittadina della Pennsylvania ed è da poco stata affiancata da un detective, insieme al quale dovrebbe risolvere un caso di sparizione ormai irrisolto da tempo. La ragazza scomparsa all’incirca un anno prima, Katie Bailey, è un’adolescente, e il caso ha ossessionato Mare a lungo, perché non è riuscita a scoprire alcun indizio che potesse permettere di seguirne le tracce.

Ma il lavoro si mescola sempre più spesso alla sua vita privata, ad esempio quando la sua amica Beth la coinvolge nelle attività di suo fratello, che si è messo a rubare negli appartamenti per comprarsi droga. Senza parlare delle vicende strettamente private, come quelle che ancora la legano al suo ex marito, fresco proprietario di una casa proprio accanto alla sua e in procinto di risposarsi.

I personaggi

Kate Winslet è la detective Mare Sheehan

Julianne Nicholson è Lori Ross, la migliore amica di Mare

Jean Smart è Helen

Angourie Rice è Siobhan Sheehan, la figlia di Mare

Evan Peters è il detective Colin Zabel, affiancato a Mare

Guy Pearce è Richard Ryan, uno scrittore appena arrivato in città

Cailee Spaeny è Erin McMenamin, una compagna di classe di Siobhan

David Denman è Frank Sheehan, ex marito di Mare

Phyllis Somerville è Betty Carroll

Drew Scheid è Geoff Gabeheart

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Kate Winslet (Mare Sheehan) è un’attrice inglese vincitrice di numerosi premi e con una lunga carriera cinematografica e teatrale. La ricordiamo in Titanic, Se mi lasci ti cancello, Revolutionary Road, Carnage, Mildred Pierce. Julianne Nicholson (Lori Ross) è un’attrice americana spesso presente in progetti… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Siamo alla classica serie crime ambientata nella piccola comunità apparentemente tranquilla ma con scheletri dentro l'armadio. Eppure il tema funziona ancora, grazie a una scrittura solida, a una regia in grado di creare dramma e tensione e a una Kate Winslet che regala una splendida prova di maturità. Buona serie.

    commento di silviodifede
  • Imparare a convivere con l’inaccettabile.

    leggi la recensione completa di mck
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    7 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    Uno dei pregi di “Mare of EastTown”, la serie (7 ep. da 1 ora l'uno) creata e scritta da Brad Ingelsby (“Out of the Furnace”, “American Woman”, “the Way Back”) per HBO e interamente diretta lungo tutti i sette episodi da Craig Zobel (“Compliance”, “Z for Zachariah”, “the Hunt”), è che i… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Mare of Easttown è composta da una stagione di sette episodi da un’ora.

Ideata e scritta da Brad Ingelsby, sceneggiatore tra le altre cose di Run All Night - Una notte per sopravvivere, è una serie crime annunciata da HBO a gennaio 2019, diretta da Craig Zobel.

Girata nei dintorni di Philadelphia, è prodotta da Zobot Projects, Mayhem Pictures, Juggle Productions, Low Dweller Productions e wiip per HBO e tra i produttori esecutivi vede il nome della stessa protagonista, Kate Winslet, tra l’altro responsabile della scelta di utilizzare il cosiddetto accento Delco (Delaware County, Pennsylvania), particolarmente difficile da imparare ma fedele alla storia originale, come era stata immaginata da Ingelsby, originario appunto di questa zona.

La prima stagione è trasmessa da HBO a partire dal 18 aprile 2021 e ha ottenuto un’accoglienza critica estremamente positiva.

Nel Regno Unito è trasmessa da Sky Atlantic e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.
In Italia è trasmessa su Sky Atlantic a partire dal 9 giugno 2021 e contemporeaneamente pubblicata in streaming su NOW.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Mare of Easttown è trasmessa in origine negli Stati Uniti da HBO a partire dal 18 aprile 2021; nel Regno Unito è trasmessa da Sky Atlantic e contemporaneamente resa disponibile in streaming su NOW.

In Italia è trasmessa su Sky Atlantic a partire dal 9 giugno 2021 e contemporeaneamente pubblicata in streaming su NOW.

Vedi tutti i 7 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito