Espandi menu
cerca

Detective Reyka

2021 Sudafrica Poliziesco M-Net In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Il crime Sky interpretato (nel ruolo del villain) da Iain Glein (Il Trono di Spade) arriva dal Sudafrica e si muove tra passato e presente attraverso gli occhi e le vicende della protagonista femminile: un thriller nero incentrato su una donna che con la sua professione cerca di prendersi una rivincita sul suo passato.

Detective Reyka - Di cosa parla

Reyka Gama è una criminologa e precisamente una profiler: si occupa di realizzare identikit dei serial killer per conto della polizia sudafricana, con cui lavora ormai da tanti anni. Ma il suo presente è costruito sulle ceneri di un difficile passato. All’età di dodici anni infatti è stata rapita da un agricoltore scozzese immigrato, che insieme alla moglie andava in cerca di bambini con cui colmare il loro vuoto, visto che non potevano averne. Poi, una volta raggiunta la pubertà, le piccole vittime del rapimento diventavano oggetti sessuali, e infatti Reyka è stata oggetto delle violenze di Angus, questo il nome dell’uomo, per ben quattro anni prima di riuscire a fuggire e, con l’aiuto della polizia, arrestare e far condannare l’uomo.

Nel presente però non è una donna tranquilla, e periodicamente le si ripresentano fantasmi dal passato, soprattutto quando in qualche modo i crimini su cui indaga si sovrappongono anche minimamente al suo trascorso.

I personaggi

Kim Engelbrecht è Reyka Gama, una profiler sudafricana che da ragazza è stata rapita da Angus e soggetta a ripetute violenze nell’arco di quattro anni.

Iain Glen è Angus Speelman, un immigrato scozzese che in passato con la complicità della moglie rapiva ragazzini per tenerli con sé, visto che i due non potevano avere figli.

Nokuthula Ledwaba è Portia, moglie di Angus.

Anna-Mart van der Merwe è Elsa Meyer, madre di Reyka e giornalista. Ha con la figlia un rapporto ancora traballante, da ricostruire, perché Reyka non ha smesso di provare risentimento per il fatto che a un certo punto hanno smesso di cercarla, quando era stata rapita da Angus.

Hamilton Dlamini è Hector Zwane, brigadiere della polizia del Sudafrica.

Mavuso Simelane è Samuel Zwane, giovane agente della polizia del Sudafrica.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 1x08 - Episodio 8
    2. 1x07 - Episodio 7
    3. 1x06 - Episodio 6

In streaming

La serie tv Detective Reyka è disponibile in streaming su NOW.

Produzione e ricezione

La serie tv Detective Reyka è composta da una stagione di otto episodi da 45 minuti.

Annunciata nel 2018 come coproduzione di M-Net e Freemantle, è un crime ideato e scritto da Rohan Dickson (con Jake Riddell) e realizzato da Quizzical Pictures e Serena Cullen Productions. La regia è di Catharine Cooke e Zee Ntuli.

In Sudafrica è stato trasmesso da M-Net a partire dal 25 luglio 2021. In Italia è distribuito da Sky Investigation (e in streaming da NOW) a partire dal 15 novembre 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Detective Reyka è trasmessa in Italia da Sky Investigation a partire dal 15 novembre 2021 e contestualmente resa disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito