Espandi menu
cerca
The Serpent

1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

impurhyme

impurhyme

Iscritto dal 28 dicembre 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 40
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Serpent

di impurhyme
8 stelle

Ottima trama, attori non eccelsi (escludo Rahim che invece convince a pieno) ,ma resta comunque un prodotto molto buono e sicuramente più interessante di metà delle cose uscite nel 2021.

Una boccata d'aria fresca in quel di Netflix...

 

Miniserie pazzesca ambientata nel sud-est asiatico sulla vera storia di Charles Sobhraj , seduttore e manipolatore degli anni '70 , che scosse il mondo intero con i suoi omicidi , le sue fughe e i suoi comportamenti decisamente sopra le righe.

 

Un diplomatico olandese si appassiona al caso e decide di seguirlo fino ad impazzire , lasciandosi tutto il resto indietro e concentrando la sua esistenza lavorativa e non intorno al personaggio di Charles.

 

Charles seduce e riempie di menzogne le sue vittime ( principalmente turisti in visita in Thailandia)  promettendogli dapprima comfort e sfarzo , per poi drogarli rendendoli come amebe , derubandoli degli oggetti di valore e dei loro passaporti , e il più delle volte arrivando ad ucciderli e nascondendo i corpi.

 

assurdo pensare come un personaggio del genere sia potuto esistere e abbia potuto agire in totale libertà per parecchi anni , stroncando vite innocenti in cambio di nuove identità.

 

Tahar Rahim , attore interpete di Sobhraj , non delude e profila perfettamente l'identikit di uno squilibrato folle , ma allo stesso tempo di un  carismatico ed affascinante seduttore.

 

Ho apprezzato molto la serie, 8 episodi da 60 minuti circa che all'inizio possono far storcere il naso, in quanto la presentazione della vicenda va un po'per le lunghe e si sviluppa lentamente.

 

Con l'avanzare degli episodi però io personalmente sono stato trasportato dentro a questa assurda storia, ripeto il fatto che sia accaduto davvero non mi ha dato pace nemmeno alla fine di tutto.

 

Ottima trama, attori non eccelsi (escludo Rahim che invece convince a pieno)  ,ma resta comunque un prodotto molto buono e sicuramente più interessante di metà delle cose uscite nel 2021.

 

Consiglio vivamente dopo aver visto la serie di addentrarsi in quella che è stata la vera storia di quest'uomo / mostro.

 

VOTO 8

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati