Espandi menu
cerca
Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino

1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

PLZ

PLZ

Iscritto dal 14 aprile 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 45
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino

di PLZ
7 stelle

Quante volte ho sentito dire di un film che il libro er un'altra cosa? Io il libro non l'ho letto ma ho visto la serie e dico che il film era ben altra cosa. Ma si può vedere questa serie tv.

Una serie tratta dallo stesso libro da cui è stato tratto il film, ma il taglio è decisamente differente, sembrano quasi due storie diverse anche se alcuni punti si incrociano alla perfezione.

Molti punti che nel film erano appena accennati ed apparivano tirati via, soprattutto nel caratterizare i personaggi comprimari, qui acquistano spessore e significato.

Probabilmente se avessi letto il libro non parlerei così, ci sono alcuni fatti alcuni elementi che sicuramente nel libro erano chiaramente narrati, e qui, nella serie sono stati parzialmente riportati, e probabilmente molto romanzati.

Mancava la figura dell’amica che introduceva Christiane alla vita da discoteca, facendo i paragoni ti chiedi dove sia la verità e dove la finzione.

Della serie mi è piaciuta la storia, l’ambientazione e la maniera di sviluppare la vita dei personaggi, soprattutto delle due amiche Stella e Babsi, si delinea molto meglio anche il ruolo della famiglia di questi ragazzi, e si vedono anche i genitori, c’è una bellissima contrapposizione tra il mondo degli adolescenti e quello degli adulti, nessuno ne esce bene comunque.

Bellissime le scene sull’ambiente di lavoro di Axel, meno quelle del rapporto tossico tra la protagonista e Benno, che anche come recitazione non erano, secondo me neanche lontanamente nella parte quanto gli attori del film originale. Mostruosa l’interpretazione di Babsi, meriterebbe un Oscar, e ottima quella di Axel; la meno convincente quella di Miki. Appena sufficienti gli altri attori, secondo me scelti troppo giovani per la parte.

Buono il ritmo della narrazione, e belle le location scelte, la stazione è quella confermo, perché ci sono stato, ma se forse erano troppo caricati di trucco gli attori nel film, qui invece sembravano tutti i modelli di Postal Market, e sinceramente avevano un che di finto, e pulitino che proprio non si addiceva alle situazioni. Sembravano i protagonisti di una school comedy messicana!

Devo dirlo perché mi è rimasto sempre qui, fino alla sesta puntata si rimaneva affascinati dall’eroina, e se questo poteva anche essere vero, è un messaggio pericoloso da passare, c’è stata una certa edulcorazione di situazioni che non doveva esserci, non credo che potesse essere andata così nella realtà.

Se ho dato al film voto da capolavoro, perché realizzato con pochi soldi e attori non protagonisti, ed era un prodotto nuovo ed innovativo, devo assolutamente dire che la serie mi ha profondamente deluso, mi aspettavo molto di più, il prodotto in se è buono, ma le mie aspettative erano ben altre, la solita croce dei remake.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati