Espandi menu
cerca
Coroner

4 stagioni - 38 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

andenko

andenko

Iscritto dal 10 giugno 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post -
  • Recensioni 329
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Coroner

di andenko
7 stelle

La protagonista è sicuramente affascinante e, grazie anche al ritmo e a un buon intreccio tra vicende professionali e drammi personali, si guarda volentieri. Nota dolente della serie è l'eccessiva deferenza al politicamente corretto. Voto: 7+

Serinda Swan, Roger Cross

Coroner (2019): Serinda Swan, Roger Cross

Dopo aver terminato la prima stagione (disponibile su RaiPlay), il mio giudizio è positivo. La protagonista è sicuramente affascinante e, visto il tema poliziesco, ho apprezzato particolarmente che si alternino alcune indagini semplici e lineari ad altre più complesse e un filino artificiose (i classici "serial killer"). Nota dolente della serie è l'eccessiva deferenza al politicamente corretto: i personaggi "buoni" sono invariabilmente omosessuali, minoranze etniche o con disturbi mentali, mentre i maschi, bianchi, cinquantenni, di potere sono tutti "cattivi" o, nella migliore delle ipotesi, paternalisti (tra i "buoni", il figlio adolescente gay è talmente finto che sfigurerebbe perfino ne "Gli occhi del cuore" di "Boris").

A parte questo, grazie anche al ritmo e a un buon intreccio tra vicende professionali e drammi personali, si guarda volentieri.

Voto: 7+

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati