Espandi menu
cerca
Mindhunter

2 stagioni - 19 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

GoonieAle

GoonieAle

Iscritto dal 21 giugno 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 838
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Mindhunter

di GoonieAle
8 stelle

Serie eccezionale, tra le migliori degli ultimi anni. Potrebbe spiazzare qualcuno se ci si basa sul primo episodio o si aspetta una serie movimentata, o magari ancora di trovare un nuovo Seven, Zodiac o Millennium. Nulla di tutto ciò. Inseguita per anni da Fincher, che dirige ben 4 episodi della prima stagione, è un viaggio nella mente dei serial killer, una specie di road-movie sulle strade mentali del male! Interviste ed ancora interviste. Qualche lampo nella vita privata dei due detective (straordinari, su tutti Holt McCallany) e poi ancora interviste. Si studia il male e si cerca la sua nascita, si conia la parola "seriale". Qualcuno scriveva che se guardi l'abisso, l'abisso guarda te. Ed è così lo splendido finale della serie. Regia strepitosa.

 

Seconda stagione grandiosa, che conferma la potenza di idee e regia. Fincher gira 3 puntate mentre per altre due chiama addirittura Dominik(!), regista di Jesse James...

Qui, ci sarà un colpo di scena, una trovata di sceneggiatura che farà storcere il naso a qualcuno per la forzatura, ma credetemi, ci sta eccome! 

Da segnalare anche le splendide musiche. Tra le serie più belle mai create.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati