Espandi menu
cerca
Fargo

5 stagioni - 51 episodi vedi scheda serie

Serie TV Recensione

L'autore

0372

0372

Iscritto dal 21 marzo 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci 3
  • Post -
  • Recensioni 186
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Fargo

di 0372
10 stelle

Non è stato facile per me decidere di vedere la prima stagione di Fargo. Avevo, a suo tempo, amato molto il film dei Fratelli Coen  e, quindi, vedere la prima serie (che ritengo una forma d'arte diversa e non inferiore ai film e spesso più creativa) poteva essere una fonte di delusione. Invece no. Non solo si respira ancora l'aria gelida del film, quella calma sconfinata che gli elementi naturali sanno infondere quando sono nettamente prevalenti sull'umana pretesa di sopraffare il mondo esterno e il corso degli eventi. Il cast è eccezionale.

Su tutti, ho trovato straordinaria - come sempre - l'interpretazione di Martin Freeman, capace di impersonare un uomo che è un pò ognuno di noi: ignavo, piccolo, timoroso, con un grande segreto dentro se stesso, scatenato da un criminale interpretato da Billy Bob Thornton, che assomiglia un po', a Javier Bardem protagonista del film "Non è un paese per vecchi" sempre dei fratelli Cohen.

Ma rispetto al personaggio interpretrato da Javier Bardem, il cattivo intrepreato da Billy Bob Thornton è più raffinato nella sua crudeltà, è una sorta  artista nella sua orribile professione. Ci sono tanti altri personaggi, tante storie, alcune ironiche e paradossali, alcune raccontate da un personaggio all'altro, che fanno molto pensare. Semplicemente imperdibile.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati