Questo bravo attore italiano , come specificato nel titolo , spesso aveva usato come per molti attori , un nome d'arte per essere più internazionale , ma con il prosieguo della sua carriera cinematografica è tornato al suo vero nome ; messosi in luce da giovane per il suo fisico e le sue notevoli qualità atletiche ...con il procedere della sua carriera si è distinto con interpretazioni molto convincenti , sapendo sapientemente uscire dal genere " western all'italiana " in cui rischiava di rimanere prigioniero.
Con Giuliano Gemma, Antonella Lualdi, Pedro Armendariz, Jacqueline Sassard, Serge Nubret
In streaming su Rai Play
Il suo esordio cinematografico nella parte di Crios , il più piccolo ed astuto dei titani che , malgrado tutto non passerà inosservato anche grazie alle sue notevoli doti atletiche.
Intensissima interpretazione nella parte di Cesare Mori , il prefetto inviato in Sicilia durante il ventennio fascista per sconfiggere la piaga del banditismo legato alla mafia ma che apprenderà andando avanti pericolose rivelazioni.
Ringo " faccia d'angelo " , una figura oramai entrata nella storia dello " spaghetti western " , qui nella sua prima apparizione dove deve salvare i prigionieri di un ranch prigionieri di spietati banditi messicani.
Interessante pellicola che annovera moltissimi attori famosi nel cast e che ci narra la storia di un uomo che pur di arrivare ad essere un boss mafioso non esiterà davanti a nulla.
Con Giuliano Gemma, Ettore Manni, Sven Valsecchi, Cinzia Monreale
In streaming su Mediaset Infinity
In questo bel western di Lucio Fulci interpreta un pistolero che , di fronte ai suoi propositi di vendetta , capirà molte cose e nel finale troverà " un piccolo amico ".
Un tesissimo film drammatico dove i colpi di scena si susseguiranno fino alla fine , da evidenziare anche le buone prove di M.Placido , E.Giorgi e Tano Cimarosa.
Qui affiancato da Eli Wallach e Tomas Milian , lo troviamo in questa simpatica parodia del celebre film di Sergio Leone nonchè in quella di " Sole rosso " di Terence Young.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta