Espandi menu
cerca

Trama

In una cittadina del Texas, al confine con il Messico, alcuni fuorilegge hanno rapinato una banca e si sono rifugiati in un ranch prendendo in ostaggio i contadini. Il pistolero Ringo riesce a entrare nel ranch dicendo di essere un ricercato; ma in realtà è d'accordo con lo sceriffo e agisce in vista della taglia. Giuliano Gemma, sino a quel momento, era stato un oscuro caratterista in film d'avventura. Sulla scia di Leone, ma con un gusto più ironico e scanzonato. I risultati dell'esperimento non furono male, Gemma fu lanciato, il film ebbe un seguito l'anno dopo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Molto ingenuo ma almeno ironico ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un po' il solito Western-Movie di quegl'anni con un bravo Gemma e 2 belle presenze femminili come la De Luca e la Navarro altro non voglio ricordare.voto.1.

    commento di chribio1
  • Grande western campione di incassi. voto 8/10

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
6 stelle

Quando una banda di predoni messicani si rifugia in un ranch prendendo vari ostaggi , Ringo si introduce tra di loro facendo abilmente il doppio gioco ... Vedendolo oggi , ci si accorge che si tratta di un film terribilmente ingenuo , con alcune situazioni al limite del ridicolo e con decine di morti ammazzati in maniera stupidissima che nemmeno in Rambo 3... Cast molto modesto  , con il… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

axe di axe
7 stelle

Ringo, detto Faccia D'Angelo per il volto "pulito", i modi educati ed il preferire un buon bicchiere di latte agli alcolici, è un temibile pistolero. Preciso nella mira, colpisce senza esitazioni chi minaccia la sua sicurezza, e ciò, inevitabilmente, gli procura guai con la legge. Mentre si trova in cella in attesa di processo, il bandito messicano Sancho attraversa la frontiera… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Il 1964 fu l'anno della rivelazione per lo spaghetti western; il primo titolo di successo (e non solo a livello italiano, ma internazionale) fu Per un pugno di dollari, a cui seguirono rapidamente Massacro al Grande Canyon e questo Una pistola per Ringo. Curiosamente dei tre principali iniziatori del genere, due si chiamano Sergio: Leone e Corbucci, mentre il terzo elemento del tris è Duccio… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 22 gennaio 2022 su Cine34
Trasmesso il 15 gennaio 2022 su Cine34
2021
2021

Recensione

axe di axe
7 stelle

Ringo, detto Faccia D'Angelo per il volto "pulito", i modi educati ed il preferire un buon bicchiere di latte agli alcolici, è un temibile pistolero. Preciso nella mira, colpisce senza esitazioni chi minaccia la sua sicurezza, e ciò, inevitabilmente, gli procura guai con la legge. Mentre si trova in cella in attesa di processo, il bandito messicano Sancho attraversa la frontiera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Quando una banda di predoni messicani si rifugia in un ranch prendendo vari ostaggi , Ringo si introduce tra di loro facendo abilmente il doppio gioco ... Vedendolo oggi , ci si accorge che si tratta di un film terribilmente ingenuo , con alcune situazioni al limite del ridicolo e con decine di morti ammazzati in maniera stupidissima che nemmeno in Rambo 3... Cast molto modesto  , con il…

leggi tutto
Trasmesso l'8 luglio 2021 su Rete 4
Trasmesso il 24 gennaio 2021 su Cine34
Trasmesso il 23 gennaio 2021 su Cine34
Trasmesso il 17 gennaio 2021 su Cine34
Trasmesso il 16 gennaio 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 2 febbraio 2020 su Cine34
Trasmesso il 1 febbraio 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 24 dicembre 2019 su Iris
Trasmesso il 17 luglio 2019 su Iris
Trasmesso il 16 luglio 2019 su Iris
Trasmesso il 13 luglio 2019 su Iris
Trasmesso il 25 giugno 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 5 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 12 agosto 2018 su Iris
Trasmesso il 7 agosto 2018 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito