Hereditary - Le radici del male (2018)
                            Mi capita raramente di assistere ad una anteprima per questo non ho saputo resistere alla tentazione di scrivere qualche riga per recensire questo film. Hereditary è l'esordio nei lungometraggi di Ari Aster e…
leggi tuttoBisogna mortificare la mediocrità per esaltare il genio. E' questo che forse ha pensato Peter Shaffer quando ha scritto Amadeus. Cosi ha… segue
L'ultima tentazione di Cristo (1988)
                            L'ultima tentazione di Cristo inizia con una breve ma significativa dichiarazione di intenti da parte di Scorsese indispensabile a prepare lo spettatore ad una riflessione moderna ed eterodossa sulla figura di Cristo. L'impatto…
leggi tuttoCaptain America: Civil War (2016)
                            Ormai ho rinunciato (quasi) del tutto a valutare i film della Marvel singolarmente perchè altrimenti su questo capitolo dovrei scrive "cattiverie" che invece non merita. Civil War è un film di servizio che…
leggi tuttoOnegin (1999)
Onegin è un buon film in costume senza alcun ombra di dubbio ma non riesce a raggiungere le vette del genere a causa di una regia altalenante e qualche scelta sbagliata. Lo consiglio vivamente agli appassionati che…
leggi tuttoL'inquilino del terzo piano (1976)
                            Quando passi ore a dissezionare un film scena per scena vuol dire che si è davanti non solo a un capolavoro ma ad un opera il cui respiro va ben oltre le due ore della visione. Le Locataire racchiude tutte le tematiche…
leggi tuttoFairytale (2012)
                            The Haunting of Helena (aka Fairytale) è un horror di produzione italiana con ambizioni internazionali che tenta la difficile strada di esportare all'estero quel prodotto "medio" che drovrebbe essere l'ossatura…
leggi tutto
            
                                            
                    