Regia di Goyo Anchou vedi scheda film
Heterophobia (2015): locandina
33 ° TFF - ONDE
Mariano è un giovane gay di Buenos Aires che vive con frustrazione la propria condizione di "diverso", al punto ossessionato da tendere a considerare gli altri, ovvero gli etero, come una minoranza da cercare di "guarire".
La sua ossessione si acuisce quando, innamoratosi di un uomo etero, non viene rifuggito da quest'ultimo, ma sfruttato unicamente come uno sfogo sessuale e nulla più.
Heterophobia (2015): scena
Heterophobia (2015): scena
Un percorso in caduta libera verso un inferno di frustrazione e disagio da cui riuscirà tuttavia a salvarsi come in un presagio dantesco, sfruttando quella porta che Dante prevedeva come collegamento diretto tra il fondo degli inferi ed il Paradiso.
Voce fuori campo sinistra che segue le tracce di un calvario della follia fino alla scoperta di un amore finalmente corrisposto in grado di far tornare a veder le stelle al nostro tormentato protagonista. Una fotografia ricolorata e pastosa, frammentata da immagini e deliri visivi, da visioni orrorifiche di un vampiro e giustiziere che cerca redenzione. Heterophobia è senza dubbio una delle chicche di questo festival.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta