Espandi menu
cerca

Trama

Joe Baron, funzionario di polizia, è sposato con una donna ambiziosa ed è assillato dalla necessità di procurarsi continuamente del denaro. A questo scopo rapina soldi e droga dalla cassaforte di un medico legato alla malavita. Nella fuga però il suo complice viene ucciso e a Joe, barricatosi in casa, non resta che attendere l'arrivo della polizia.

Note

Racconto amaro e violento di una vita sprecata al servizio del denaro. Glenn Ford traccia con efficacia il personaggio del poliziotto corrotto, ben coadiuvato da un cast di vecchie stelle. Il regista è stato un ottimo scenegiatore di film western.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Un funzionario di polizia ( Glenn Ford) a corto di denaro anche per mantenere una bella  moglie ( Elke Sommer) decide assieme a un collega di rapinare un medico colluso con la mala ( Cotten).  Non tutto andra' per il meglio e il collega rimane ferito ,quindi Ford chiede aiuto proprio al medico rapinato. Burt kennedy regista specializzato nei western gira un melo' dai risvolti noir… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Il film la prende alla larga, la questione della rapina, e si perde un po' per strada all'inizio. Oltre a questo, Glenn Ford proprio non lo si vede adatto nei panni del poliziotto corrotto e disilluso che a un certo punto decide di intascarsi i soldoni trovati in una cassaforte. La fotografia in bianco e nero, però, è di scintillante bellezza.   leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2025
2025

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Un funzionario di polizia ( Glenn Ford) a corto di denaro anche per mantenere una bella  moglie ( Elke Sommer) decide assieme a un collega di rapinare un medico colluso con la mala ( Cotten).  Non tutto andra' per il meglio e il collega rimane ferito ,quindi Ford chiede aiuto proprio al medico rapinato. Burt kennedy regista specializzato nei western gira un melo' dai risvolti noir…

leggi tutto
2023
2023
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Il film la prende alla larga, la questione della rapina, e si perde un po' per strada all'inizio. Oltre a questo, Glenn Ford proprio non lo si vede adatto nei panni del poliziotto corrotto e disilluso che a un certo punto decide di intascarsi i soldoni trovati in una cassaforte. La fotografia in bianco e nero, però, è di scintillante bellezza.  

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso l'11 febbraio 2014 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito