Espandi menu
cerca

Trama

In un parco a Charlot viene affidata la temporanea custodia di un vecchio invalido su sedia a rotelle, di cui ben presto il vagabondo si libererà spacciando l'anziano per un povero elemosinante. 

Commenti (3) vedi tutti

  • L'omino con la bombetta riceve l'incarico di prendersi cura di un uomo su sedia a rotelle. I risultati saranno ovviamente catastrofici. Chaplin può contare su due spalle di lusso quali Chase e Arbuckle, ma la qualità del film resta ben modesta. VOTO: 5

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Tra i corti di Chaplin girati alla Keystone, questo è uno dei migliori; soprattutto per la ricchezza delle gag comiche, che appaiono più studiate ed elaborate del solito.

    commento di Carlo Ceruti
  • La maschera di Charlot, giunta oramai alla sua piena definizione, incardina i cliché del personaggio in un perdigiorno chiamato al compito di badare ad un infermo. Ovviamente con pasticci di vario genere.

    leggi la recensione completa di scandoniano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Cortometraggio del 1914 di e con Charlie Chaplin sotto l'egida degli Studios Keystone. Il leggendario omino con la bombetta interpreta qui il consueto ruolo di perdigiorno spiantato che per una fortuita concidenza finisce col ricevere l'incarico di prendersi cura di un uomo sulla sedia a rotelle. In realtà si preoccupa del benessere dellinfermo ricevuto in cura molto meno di quanto non… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scandoniano di scandoniano
7 stelle

  Ingaggiato da una coppietta (a cui serve intimità) per badare al vecchio zio in carrozzella, Charlot ne combinerà di tutti i colori, coinvolgendo poliziotti e falsi invalidi. Cortometraggio di e con Charlie Chaplin, che incardina i suoi canoni, collaudati negli oltre venti lavori precedenti con la Keystone, all’interno della figura di un fannullone che coglie al volo… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Charlie Chaplin

DeathCross di DeathCross

Oggi ricorre il 135° anniversario della nascita di Charles (o Charlie) Chaplin e così anche per lui ho pensato di spararmi una maratona di visioni e revisioni ed elaborare una retrospettiva omaggio.…

leggi tutto

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

Cortometraggio del 1914 di e con Charlie Chaplin sotto l'egida degli Studios Keystone. Il leggendario omino con la bombetta interpreta qui il consueto ruolo di perdigiorno spiantato che per una fortuita concidenza finisce col ricevere l'incarico di prendersi cura di un uomo sulla sedia a rotelle. In realtà si preoccupa del benessere dellinfermo ricevuto in cura molto meno di quanto non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

scandoniano di scandoniano
7 stelle

  Ingaggiato da una coppietta (a cui serve intimità) per badare al vecchio zio in carrozzella, Charlot ne combinerà di tutti i colori, coinvolgendo poliziotti e falsi invalidi. Cortometraggio di e con Charlie Chaplin, che incardina i suoi canoni, collaudati negli oltre venti lavori precedenti con la Keystone, all’interno della figura di un fannullone che coglie al volo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito