Un amante appassionato – sfigurato da un perfido signorotto feudale locale - si finge fantasma per non mostrare il suo orribile volto alla sua amata (Li Song, figlia del malvagio signorotto) e per questo vive nei sotterranei del teatro ormai chiuso dove nella notte fa sentire ancora la sua voce inconsolabile per quell’amore a cui ha dovuto rinunciare. Dieci anni dopo, il teatro viene riaperto per la tournée di una compagnia viaggiante. Il giovane cantante del gruppo, mentre sta provando da solo sul palcoscenico, sente quel meraviglioso canto, ancora in attesa di trovare una voce altrettanto carismatica a cui passare il testimone in modo da poterla utilizzare come tramite per riconquistare la sua amata di un tempo, nel frattempo impazzita dal dolore.
Un film di grande atmosfera che utilizza magistralmente il gioco delle luci e delle ombre per generare inquietanti riflessi chiaroscurati pieni di mistero.
Dichiaratamente ispirato al cinema espressionista tedesco (straordinaria l’ambientazione davvero di grande atmosfera che utilizza magistralmente il gioco delle luci e delle ombre per generare inquietanti riflessi chiaroscurati pieni di mistero) Midnight Song (generalmente considerato il primo film horror realizzato in Cina) è una delle più riuscite trasposizioni in… leggi tutto
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Dichiaratamente ispirato al cinema espressionista tedesco (straordinaria l’ambientazione davvero di grande atmosfera che utilizza magistralmente il gioco delle luci e delle ombre per generare inquietanti riflessi chiaroscurati pieni di mistero) Midnight Song (generalmente considerato il primo film horror realizzato in Cina) è una delle più riuscite trasposizioni in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un film di grande atmosfera che utilizza magistralmente il gioco delle luci e delle ombre per generare inquietanti riflessi chiaroscurati pieni di mistero.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792