Nell'agosto del 1972 John Wojtowicz ottenne il suo momento di celebrità quando entrò in una banca di Brooklyn per una rapina, prendendo in ostaggio personale e clienti. La rapina, i cui soldi servivano a pagare il cambio di sesso all'amante di Wojtowicz, si trasformò presto in un evento mediatico, seguito in diretta dalla televisione per 14 ore di fila. La vicenda, che divenne talmente nota da ispirare il film Quel pomeriggio di un giorno da cani in cui ad interpretare Wojtowicz è Al Pacino, offre ai registi Allison Berg e François Keraudren lo spunto per indagare sulla personalità di Wojcowicz, incontrato più volte tra il 2002 e il 2006, e sui tumulti sociali legati ai diritti degli omosessuali nei primi anni Settanta.
L'ALTRO FESTIVAL - 29 TGLFF
John Wojtowicz ha trascorso, almeno per i suoi primi trent’anni di esistenza, una vita al massimo, da balordo maledetto dedito al vizio, ma aperta a fremiti incontenibili di generosità ed altruismo. Un reduce dal Vietnam con una vita ed una storia "da cinema": e infatti proprio il cinema, ispirandosi alla sua scellerata, sconsiderata e impudente impresa… leggi tutto
L'ALTRO FESTIVAL - 29 TGLFF
John Wojtowicz ha trascorso, almeno per i suoi primi trent’anni di esistenza, una vita al massimo, da balordo maledetto dedito al vizio, ma aperta a fremiti incontenibili di generosità ed altruismo. Un reduce dal Vietnam con una vita ed una storia "da cinema": e infatti proprio il cinema, ispirandosi alla sua scellerata, sconsiderata e impudente impresa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.