Nel 1954 Phenix City, in Alabama, è un'oasi di vizio, gioco d'azzardo e prostituzione. Da cinquant'anni il governo locale e i giudici altamente corrotti sono sottomessi alla volontà della criminalità organizzata, che ha fatto della Quattordicesima strada il proprio nucleo operativo. In questo contesto, un gruppo di riformatori sta cercando di convincere Albert Patterson, l'avvocato più in vista della città, a passare dalla loro parte. Patterson, ormai anziano, non vuole schierarsi però con nessuno, desiderando solo di godersi la vita familiare e il ritorno del figlio John, avvocato e ufficiale dell'esercito, dalla Germania. Quando i ragazzi della Quattordicesima strada ricorreranno a omicidi e intimidazioni, Patterson prenderà posizione con l'aiuto del figlio John.
A Phenix City citta' dominata da biscazzieri e poteri delinquenziali ,con le forze dell'ordine loro alleate provano a lottare per liberare da tutta la feccia i cittadini onesti guidati dall'avvocato Pattinson ( McIntire) e suo figlio reduce di guerra.Ne seguiranno morti e violenze in modo continuo e orrendo. Sicuramente un coinvolgente gangster movie anni cinquanta fatto dal regista… leggi tutto
Il prologo giornalistico rende quasi inutile il film vero e proprio che segue. Contenuti relativamente forti, per l'epoca, oggi ovviamente fa solletico tranne che per una scena, devo ammettere. Phil Karlson, noto artigiano del genere, si conferma ai suoi livelli.
x (x)
leggi tutto
La città del vizio Stati Uniti d'America 1955 la trama: Nel 1954 Phenix City in Alabama è la capitale del vizio, della prostituzione e del gioco d’azzardo.Tutto è corrotto il governo e i magistrati sono sotto scacco della criminalità organizzata. La Quattordicesima strada è il nucleo di ogni traffico e nefandezza. Quando i”padroni”…
A Phenix City citta' dominata da biscazzieri e poteri delinquenziali ,con le forze dell'ordine loro alleate provano a lottare per liberare da tutta la feccia i cittadini onesti guidati dall'avvocato Pattinson ( McIntire) e suo figlio reduce di guerra.Ne seguiranno morti e violenze in modo continuo e orrendo. Sicuramente un coinvolgente gangster movie anni cinquanta fatto dal regista…
Il prologo giornalistico rende quasi inutile il film vero e proprio che segue. Contenuti relativamente forti, per l'epoca, oggi ovviamente fa solletico tranne che per una scena, devo ammettere. Phil Karlson, noto artigiano del genere, si conferma ai suoi livelli.
x (x)
SPECIALE SCORSESE (appropriato special guest: Paul Schrader)
Era da dire che mi sarei arenato tentando di star dietro alle chiacchiere di cinema di Scorsese... Il viaggio stavolta è piuttosto breve, due…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film bello e molto violento per l'epoca nello stile di Phil Karlson.
leggi la recensione completa di claudio1959La difficile prova di una cittadina per ripristinare la legalita'. Valido.
leggi la recensione completa di ezio