Regia di George Miller vedi scheda film
Voto all'action/visuale: 9,5.
Visivamente il film è quanto di meglio si possa avere: fanculo la computer grafica e botti automobilistici come non ci fosse un domani, scenografie lussuose, costumi visionari, freak a pacchi e puzza di carburante + sabbia bruciata all over the place.
Voto alla sceneggiatura/recitazione: 4,5.
D'accordo, la storia è un pretesto. E dunque la voce-off rompe i coglioni: inutile fare della pseudopoesia se l'intento è rappresentare l'inferno. Dopodichè: Tom Hardy e Charlize Theron sono attori, Nick Hoult però della banda è quello che fa il lavoro migliore. Tutti gli altri sono comparse figuranti: capisco l'hype, ma economicamente non sarebbe stato più furbo acchiappare 4/5 fotomodelle a caso? Tanto per recitare la parte del manichino...
Molto molto peccato che la storia resti un accessorio dato che l'input politico è notevole. Forse che esagerando in riflessione la Nestlé avrebbe levato il finanziamento al film? Mmmmmh.
Il peggio comunque è Max non più Mad ma eroe western alla Clint Eastwood texano dagli occhi di ghiaccio/straniero senza nome: piuttosto patetico, va da sè.
La vera Fury del film è l'autocisterna corazzata: lei sì, cattiva, rabbiosa, enorme, nera, materna e feroce.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta