Trama
Intervista sulla morte a Mario Monicelli, girata nel 2006, appena dopo l'uscita di Le rose del deserto; sulla scena, l'interlocutore del Maestro è il giornalista Gregorio Napoli.
Regia di Daniele Ciprì, Franco Maresco
Con Mario Monicelli Vedi cast completo
Intervista sulla morte a Mario Monicelli, girata nel 2006, appena dopo l'uscita di Le rose del deserto; sulla scena, l'interlocutore del Maestro è il giornalista Gregorio Napoli.
La morte per Monicelli è sempre stato un argomento affascinante, ma ovviamente con l’avanzare degli anni il Maestro si è dedicato con sempre maggior frequenza al tema, rivolto in prima persona, nelle sue dichiarazioni e interviste. Nel 2006 Ciprì e Maresco realizzano per La7 questo corto, di appena 8 minuti, in linea con le essenziali regole del loro cinema: macabro,… leggi tutto
di mck
Tentò la fuga in tram verso le sei del mattino dalla bottiglia di orzata dove galleggia Milano. Non fu difficile seguirlo, il poeta della Baggina… -…
leggi tutto
di undying
Da tempo Pupi Avati, in varie conferenze, racconta la sua esperienza di vita, focalizzando l'attenzione del pubblico su una parabola. Quella della "ellisse". Di cosa si tratta? È semplice, per quanto…
leggi tutto
di M Valdemar
di mck
Un altro mondo, un mondo diverso, è possibile. Off Topic 1 : Non si può essere seri a 17 anni, ovvero : il Volo { no, non i nonni di Harry Potter, ma loro ( Alberto Radius, Mario Lavezzi,…
leggi tuttoLa morte per Monicelli è sempre stato un argomento affascinante, ma ovviamente con l’avanzare degli anni il Maestro si è dedicato con sempre maggior frequenza al tema, rivolto in prima persona, nelle sue dichiarazioni e interviste. Nel 2006 Ciprì e Maresco realizzano per La7 questo corto, di appena 8 minuti, in linea con le essenziali regole del loro cinema: macabro,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.