Espandi menu
cerca

Ancora 48 ore

Regia di Walter Hill

Con Nick Nolte, Eddie Murphy, Brion James, Kevin Tighe, Ed O'Ross, David Anthony Marshall, Andrew Divoff, Bernie Casey, Brent Jennings... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Jack Cates, ispettore della polizia di San Francisco dal carattere non propriamente docile e piuttosto violento, è da tempo sulle tracce di un boss della droga che si fa chiamare Iceman. Durante un conflitto a fuoco con un gruppo di sicari di Iceman, Cates ne uccide uno. E da quel momento iniziano i guai per il poliziotto. Infatti le prove che il sicario ucciso fosse effettivamente armato e pericoloso scompaiono durante l'inchiesta. L'ispettore viene perciò sospeso immediatamente dal servizio. Per dimostrare la propria innocenza gli viene data però una possibilità: ha 48 ore di tempo per trovare Iceman ed evitare così l'incriminazione per omicidio di primo grado. Jack ha una carta importante da giocare e che potrebbe aiutarlo a risolvere la grave situazione nel giro di poco tempo. L'ispettore si rivolge così, ancora una volta, a Reggie Hammond, il delinquente di colore che sette anni prima lo aveva già aiutato a risolvere un caso. Hammond è a sua volta nel mirino di Iceman e ha quindi tutto l'interesse a dare una mano a Jack, prima di finire imbottito di piombo.

Note

In effetti circa sette anni prima Eddie Murphy e Nick Nolte si erano già trovati a litigare, correre e sparare in "48 ore". Questo seguito non vale il primo film, ma i due protagonisti sono sempre fantastici. Soprattutto per l'intensità delle azioni che si svolgono a ritmo serrato.

Commenti (9) vedi tutti

  • Sette anni dopo il primo capitolo, si riforma il trio Walter Hill/Eddie Murphy/Nick Nolte. Da ragazzo lo apprezzavo di più, perché i cattivi sono motociclisti alla "Easy rider", ma oggi preferisco il primo, perché la coppia Murphy/Nolte non funziona più, benché il film non annoi, anzi è ricco d'azione e colpi di scena...troppi colpi di scena.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Non vale il precedente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Non all'altezza dell'originale, è comunque un action-comedy di gran ritmo, dalle battute taglienti ("Se la merda avesse un qualche valore i poveri nascerebbero senza buco del culo!"), costruito con consapevolezza sull'alchimia tra le due star (più in palla Nolte rispetto ad un appesantito Murphy). Hill dirige con il pilota automatico.

    commento di degoffro
  • Seguito inferiore al primo. Nonostante ci sia più commedia comunque rimane abbastanza crudo e le ottime scene d'azione sono ben coreografate tanto da avere un punto a favore sul giudizio. Sempre bella la colonna sonora

    commento di XANDER
  • seguito all'altezza del primo.voto 9

    commento di scollo 88
  • Action movie dal ritmo serrato e dai protagonisti affiattatissimi. Certo il primo film era tutt'altra cosa ma vale il prezzo del biglietto o del DVD.

    commento di IGLI
  • il film piace perchè i due protagonisti sono ben assortiti e bravi. Basta questo unito a delle scene d'azione girate in maniera egregia dal buon Walter Hill.

    commento di emil
  • …ankora + di 90 minuti x sorbire azione pura e risate immotivate di Murphy.sequel inutile realizzato solo per motivi kommerciali.

    commento di howl
  • Per me è anche più brioso del primo. Il duo Murphy/Nolte furoreggia alla grande. Ottime sequenze d'azione.

    commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Dom Cobb di Dom Cobb
7 stelle

"Another 48 hrs." - girato nel 1990 - è il film con cui Walter Hill chiuse un decennio (gli 80's) che lo vide lavorare con maggiore intensità in assoluto (il ritmo era di un film all'anno) e lo traghetto' nella nuova decade (i poco felici anni '90), nella quale diradò la propria produzione e che, di fatto, sancì la "morte" commerciale per il regista di Long Beach.… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Sette anni dopo il primo capitolo, si riforma il trio Walter Hill/Eddie Murphy/Nick Nolte. Da ragazzo apprezzavo molto "ANCORA 48 ORE", perché i cattivi sono motociclisti alla "EASY RIDER", ma oggi preferisco il primo,, perché la coppia Murphy/Nolte non funziona più come nel 1982. L'idea, forse era quella di seguire le tracce dii "ARMA LETALE", ma Eddie Murphy… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Donapinto di Donapinto
3 stelle

Uno dei sequel più inutili mai girati nella storia del cinema. A distanza di otto anni, Walter Hill ripropone (probabilmente su commissione) la coppia Nolte-Murphy, protagonista di quel 48 ORE che nel 1982 ottenne un grande successo al botteghino, divenendo per molti uno dei migliori film girati dal regista californiano e lanciando la carriera della neo-star Eddie Murphy. Purtroppo Hill… leggi tutto

3 recensioni negative

2025
2025
Trasmesso il 1 agosto 2025 su Iris
Trasmesso il 16 luglio 2025 su Twenty Seven
Trasmesso il 15 luglio 2025 su Twenty Seven
Trasmesso l'11 luglio 2025 su Iris
Trasmesso l'8 giugno 2025 su Iris
Trasmesso il 15 aprile 2025 su Iris
Trasmesso il 1 marzo 2025 su Iris
Trasmesso il 27 febbraio 2025 su Iris
Trasmesso il 15 febbraio 2025 su Iris
Trasmesso il 13 febbraio 2025 su Iris
2024
2024
Trasmesso l'11 maggio 2024 su Iris
Trasmesso il 9 maggio 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 23 ottobre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 22 ottobre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 15 agosto 2023 su Rete 4
Trasmesso il 3 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 1 giugno 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 24 ottobre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 23 ottobre 2022 su Twenty Seven
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito