Espandi menu
cerca

Trama

Giunte in Germania, due turiste americane, in cerca di aiuto dopo aver forato una gomma, arrivano di fronte alla lussuosa villa del Dr. Heiter (Dieter Laser), un chirurgo di fama internazionale in pensione. Un uomo inquietante, che decide di usare le due ragazze per i suoi folli scopi. Dopo aver passato anni a separare gemelli siamesi, decide di unire chirurgicamente le due ragazze e un turista giapponese, per creare una sorta di millepiedi umano dotato di un unico apparato digestivo.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Horror che fa orrore. Mi è piaciuto molto. Non è per tutti. Il Dottor Heiter è top. Voto 7

    commento di Pepsina
  • L'ironia del disgusto

    leggi la recensione completa di denis00089
  • senza parole. la cosa che ti fa arriavare fino in fondo è che sembra reale. non si cade mai nel ridicolo e non capisco come sia stato possibile non farlo. malato, ma fatto bene. Il dottore vale tutto il film.

    commento di Ottiperotti
  • inquietante

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

pazuzu di pazuzu
2 stelle

Seduto nella propria auto ferma in sosta sul ciglio di una strada in prossimità di un bosco, in Germania, un uomo osserva piangente le foto di tre rottweiler posti in rigorosa fila indiana. Poi, dallo specchietto retrovisore, vede arrivare un autoarticolato che gli si parcheggia dietro: quando colui che ne è alla guida scende dirigendosi a passo spedito verso il primo cespuglio con un rotolo… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Vi sono horror così cruenti e finalizzati a portare avanti con apparente serietà ed una cupezza assurdamente verosimile il loro torvo messaggio malato, o quantomeno disturbante, che escono scientemente dai binari precostituiti ed ormai ben noti del genere e puntano a creare nello spettatore un sentimento vero e proprio di angoscia che esula dal vecchio caro e bonario balzo dalla… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Questo primo atto di una trilogia annunciata è uno degli horror più malati e inquietanti che ho visto ultimamente.Un film girato con due soldi,otto(leggasi otto) attori in tutto,con effetti speciali al risparmio e un numero assai ristretto di ambientazioni.Il film di Tom Six parte con il classico clichet abusato nei film horror:due belle turiste in auto si perdono in un bosco e… leggi tutto

6 recensioni positive

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Semplice e semplicemente geniale. Risuonano le grida disperate dei feticci umani nella casa del Dr. Heiter, in alternanza con la decadenza, formale e disadorna, del villino-prigione. Truculento anche quando decide di non puntare l’occhio della cinepresa sul dettaglio, freddo, malato e di indefinibile malinconia. Dieter Laser raggelante mad doctor; finale da annali del cinema horror.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022

Recensione

Damon77 di Damon77
4 stelle

Difficile da giudicare. Idea molto malata, realizzazione visivamente al risparmio, cast di attori molto poco conosciuti ma tutt'altro che scarsi. Un film "cattivo", che non lascia speranza, come anche il ben più famoso "Funny Games", pur basandosi su un grado di follia decisamente superiore, e su un canovaccio di trovate decisamente inferiore. I pochi attori non sono niente male, il…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Vi sono horror così cruenti e finalizzati a portare avanti con apparente serietà ed una cupezza assurdamente verosimile il loro torvo messaggio malato, o quantomeno disturbante, che escono scientemente dai binari precostituiti ed ormai ben noti del genere e puntano a creare nello spettatore un sentimento vero e proprio di angoscia che esula dal vecchio caro e bonario balzo dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

La parola ai corpi

Peppe Comune di Peppe Comune

Quando un corpo fuoriesce dai suoi contenuti puramente fisici per parlarci di molto altro. Possono nutrire gli enigmi della mente o farsi partecipi della loro manifesta marginalità. Possono veicolare pregiudizi…

leggi tutto

Recensione

denis00089 di denis00089
6 stelle

Durante una notte di pioggia, due turiste americane - in vacanza in Germania - bucano la gomma della loro auto rimanendo bloccate in mezzo al nulla. Decise a chiedere aiuto, la coppia di amiche, dopo essersi inutilmente addentrare nel bosco, si imbatte per puro caso in una villetta sperduta in mezzo alla radura. L' abitazione è pero abitata da un pazzo chirurgo dedito ad esperimenti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
2017
2017

SCHEDE FILM ERRATE

benazir bhutto di benazir bhutto

Sul sito ci sono alcune schede che contengono errori abbastanza macroscopici, e ce ne sono altre che secondo me non hanno ragion d'essere... In questa playlist vorrei raccogliere gli esempi più eclatanti. Se…

leggi tutto
2016
2016

MERDA!

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Play a very disgusting [mèr-da] s.f.   prima di tutto è uno scarto del nostro organismo espulso con la defecazione. E infatti in questo periodo è tornata in auge con questo video che…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

SalvoVit di SalvoVit
8 stelle

  Il Dr. Frankenstein è ormai solo un ricordo. Il presente è quello del Dr. Heiter e della sua creatura. L'essere umano gioca a fare Dio e la medicina lo aiuta in questo. E' solo l'inizio di qualcosa di più grande. E' l'inizio di un incubo senza fine nell'oscuro mondo di un folle medico e della sua creazione. Tom Six, nel 2009, realizza quella che è diventata…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

nonsonouncritico di nonsonouncritico
4 stelle

Horror indipendente dalla bizzarra e malata idea di partenza, The Human Centipede è un film che in realtà colpisce ben meno di quanto ci si aspetterebbe.   La trama è piuttosto classica: due americane, in vacanza in Germania, dopo essere rimaste ferme per strada nella notte a causa di una gomma bucata, bussano alla porta della prima casa che trovano, quando ad…

leggi tutto
Recensione

Recensione

DeathCross di DeathCross
9 stelle

Mi aspettavo un gore all'insegna dell'esibizionismo e della violenza autocompiaciuta, invece mi sono trovato davanti ad un'Opera intelligente ed elegante. Attenzione: onde evitare di incappare in spiacevoli spoiler, le anticipazioni più pesanti riguardo alla trama verranno presentate in corsivo e anticipate dall'espressione [spoiler]. Più che gli orrori esibiti, sono quelli…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
6 stelle

Due ragazze americane in vacanza in Germania, perdendosi, si ritrovano in casa di un famoso chirurgo con una malsana ossessione: “costruire” un centopiedi umano. Nonostante l’argomento trattato e le complete libertà narrative possibili, il regista Tom Six non azzarda soluzioni visive così eccessive come ci si aspettava e, forse comprendendo che la tematica…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

presenti spoiler Ho finalmente visto questo cult assoluto del sottobosco orrorifico e che dire, merita tutte le lodi ricevute (in mezzo alle tante, ma quelle ci sono sempre, stroncature e critiche). Più che altro quello che fa la differenza in The Human Centipede è l'idea di partenza, tanto semplice quanto a modo suo innovativa, ossia il tentativo da parte di un pazzo chirurgo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito