Paris, 1913. Coco Chanel lavora a costruire il suo successo, felicemente innamorata di Arthur Capel. Al Théâtre des Champs-Élysées viene data la prima della Saga della primavera, di Igor Stravinsky. Coco è tra il pubblico e ne resta incantata. Ma l'opera - troppo avanti per i suoi tempi - viene duramente contestata, al punto da creare disordini per le strade di Parigi. Sette anni dopo Coco è ormai famosa, ma sconvolta per la morte prematura di Chapel. È in quel momento che incontra Stravinsky, giunto a Parigi esule, con la famiglia e senza un soldo. Lei gli offre ospitalità nella sua villa di Garches, dove lui si trasferisce con moglie e figli. Inizia così la loro relazione.
Coco Chanel e Igor Stravinsky, il mistero di una storia d’amore tra due grandi geni dell’epoca
Musica e Moda: due mondi a confronto, capace di intersecarsi in modo sublime ed affascinante.
Coco Chanel & Igor Stravinsky Francia 2009 la trama: Siamo a Parigi nel 1913 Coco Chanel è completamente assorbita dal suo lavoro e dall'amore per l'affascinante e ricco Arthur 'Boy' Capel. Intanto, al Théâtre des Champs-Élysées, viene rappresentata "La sagra della Primavera" di Igor Stravinsky, un’opera moderna e rivoluzionaria per quei… leggi tutto
A caldo il film non mi ha convinto. Non so se la vicenda sia stata riportata con precisione biografica, ma mi sembra troppo sbilanciata sull'aspetto strettamente personale dei protagonisti, e conseguentemente su quello erotico-sentimentale, a scapito di quello artistico. In sostanza vengono citati solo due momenti importanti dell'arte di entrambi questi mostri sacri della… leggi tutto
Coco Chanel & Igor Stravinsky Francia 2009 la trama: Siamo a Parigi nel 1913 Coco Chanel è completamente assorbita dal suo lavoro e dall'amore per l'affascinante e ricco Arthur 'Boy' Capel. Intanto, al Théâtre des Champs-Élysées, viene rappresentata "La sagra della Primavera" di Igor Stravinsky, un’opera moderna e rivoluzionaria per quei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Coco Chanel e Igor Stravinsky, il mistero di una storia d’amore tra due grandi geni dell’epoca Musica e Moda: due mondi a confronto, capace di intersecarsi in modo sublime ed affascinante.
leggi la recensione completa di claudio1959Film Drammatico-Biografico anche a tinte sensuali ma non convincente in vari passaggi.Comunque bello rivedere anche la brava Natacha Lindinger.voto.4.
commento di chribio1