Bella Shermann, giovane e desiderabile studentessa americana che frequenta l'Università di Ginevra, viene assassinata nella dimora della famiglia che la ospita. Nell'abitazione dei coniugi Blanchon la notte dell'assassinio c'era soltanto Stéphane, professore di storia rimasto a casa per correggere i compiti dei suoi alunni e finire un lavoro al tornio. I sospetti ricadono immediatamente su di lui: ma è stato davvero il pacioso professore a uccidere la ragazza? E, soprattutto, Bella Shermann era quella ragazza candida e innocente che i coniugi Blanchon credevano?
La mort de Belle un algido noir dalle atmosfere torbide, soffocanti ed ossessive. Avviluppato nella malignità borghese dei primi anni sessanta in Svizzera.
Dal romanzo del 1952 di Georges Simenon "La mort de Belle", Edouard Molinaro estrae un piccolo gioiello noir dai riflessi ossessivi e soffocanti, una perla nera avvolta nell'atmosfera opprimente della malignità borghese ginevrina dei primi anni '60. Classe 1928, Molinaro, divenuto successivamente celebre per le commedie con Louis de Funès e soprattutto per il film "Il vizietto" (1978), qui… leggi tutto
Chi ha ucciso Bella Shermann? Francia/Svizzera 1961 la trama: Stéphane Blanchon un maestro di francese a Ginevra è sposato con Christine ha con lei un rapporto estremamente freddo e vive una vita tranquilla a Ginevra insegnando presso l'International College. La figlia di uno degli amici di sua moglie Belle Shermann, che è una studentessa americana, viene a…
Dal romanzo del 1952 di Georges Simenon "La mort de Belle", Edouard Molinaro estrae un piccolo gioiello noir dai riflessi ossessivi e soffocanti, una perla nera avvolta nell'atmosfera opprimente della malignità borghese ginevrina dei primi anni '60. Classe 1928, Molinaro, divenuto successivamente celebre per le commedie con Louis de Funès e soprattutto per il film "Il vizietto" (1978), qui…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La mort de Belle un algido noir dalle atmosfere torbide, soffocanti ed ossessive. Avviluppato nella malignità borghese dei primi anni sessanta in Svizzera.
leggi la recensione completa di claudio1959