Trama
Praga, 1968. Tomas, brillante chirurgo, ha sposato Tereza. I due si vogliono bene anche se il medico si comporta da allegro dongiovanni, passando di letto in letto, tra cui quello di Sabina. Sorpresi dall'invasione sovietica i due coniugi fuggono a Ginevra dove li ha preceduti Sabina. I tre, uniti dalla sorte, instaurano un rapporto intenso fino a quanto Tomas e Tereza decidono di rientrare in patria. Sarà possibile una nuova felicità?
Note
Tratto dal celebre romanzo dello scrittore ceco Milan Kundera, il film ha i suoi momenti migliori nella miscela di finzione documentaristica e filmati reali dell'invasione sovietica. Assenti le speculazioni filosofiche, resta l'efficace storia d'amore.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.














Commenti (5) vedi tutti
Regia c'è, attori straordinari ci sono, forse il finale pecca un po'
commento di frankdeniroBinoche meravigliosa, scene di sesso notevoli, altro non mi viene da dire.
commento di orsoaudaceNel pesante romanzo di Kundera c'erano almeno grevi quanto insoliti omaggi all'attività intestinale delle donne, rigorosamente assenti dal film ove campeggia invece spietatamente l'enorme fronte di Day-Lewis. In tanti dicono che sia un grande attore...Boh!
commento di gherritLa leggerezza non è per tutti. Bisogna saperne sopportare il peso smisurato del vuoto che vi puoi trovare.
leggi la recensione completa di BradyFreddo, ma vorrebbe essere caldo… nè carne, ne pesce…
commento di Il cattivo nullatenente