Espandi menu
cerca

Amityville Horror

Regia di Andrew Douglas

Con Ryan Reynolds, Melissa George, Jesse James, Jimmy Bennett Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Nel 1974, Ronald DeFeo, un ragazzo affetto da turbe psichiche uccide nel sonno tutti i componenti della sua famiglia. Un anno dopo, George e Kathy Lutz si trasferiscono in quella che sembra essere la casa dei loro sogni, non curandosi di quanto sia avvenuto proprio lì...

Note

Il sogno americano del possesso della casa inciampa nel maligno implacabile e potente, e la violenza del passato riemerge a tormentare i vivi. Perché se non sono le case a uccidere le persone, non si può neanche fuggire dai propri problemi. Tanti momenti di tensione e paura, un uso calibrato ma efficace degli effetti e un finale rapido e sospeso. Remake dell'omonimo film del 1979.

Commenti (23) vedi tutti

  • Scontato remake di un classico con tutti gli ingredienti del genere che riesce a coinvolgere soprattutto per l’ambientazione e la buona prova del protagonista, un ancora poco noto Ryan Reynolds.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Qua e là spaventa.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film noioso e scialbo tutto il succo creativo è completamente fiaccato da questa stanca, stanca ricostruzione, privo di vita e banale.Cast  di attori inadatti a parte il prete.voto 4 -

    commento di wang yu
  • Suggestivo, ben fotografato, discretamente ritmato. L'angoscia talvolta fa capolino, tuttavia il film non è poi così originale. Un'apprezzabile compitino

    commento di kael80
  • A mio parere migliore dell'originale perchè dura di meno e ci sono molti più colpi di scena e una tensione veramente alta che non annoia mai.

    commento di XANDER
  • Uno dei pochi horror che mi ha tenuta col fiato sospeso, fatto abbastanza bene, e suggestionante come non mi aspettavo. Carino.

    commento di Utente rimosso (BonnieBlu)
  • non male film in stile gia' visto pero ben fatto

    commento di danandre67
  • bellissimo film.pauroso quanto basta.voto 9

    commento di scollo 88
  • Scialbo e qualunquista. Pochissimi gli spunti interessanti. DA EVITARE!

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • a me e piaciuto molto, voto 7

    commento di demetrio73
  • Remake più che dignitoso, con attori discreti e belle atmosfere da horror claustrofobico.

    commento di Natalie
  • Nulla di particolare, il solito film sulle case stregate…inquietante per carità, ma se ne sentiva il bisogno? Secondo me proprio no…

    commento di mileena
  • 6

    commento di arcarsenal
  • Cagata!!!! Ma xchè nn si riesce più a fare un horror come ai bei vecchi tempi?

    commento di Jsr
  • film molto bello(e di questi tempi ce ne sono ben pochi) che, secondo me, supera anche l'originale.

    commento di HBK2104
  • bello, l'unico amytiville degno di essere visto.

    commento di legolas
  • VOTO : 6,5 Un discreto thriller/horror. Il contesto è trito e ritrito ma affrontato senza tanti fronzoli e si mira dritto al risultato finale. Finale veloce, tumultuoso e particolarmente riuscito.

    commento di supadany
  • Film non con una trama originalissimo, tuttavia ben fatto e coinvolgente. Tempi non lunghi e ripetitivi, non ci sono inutili scene di sangua, un buon horror che si basa più sulla tematica e sulla tensione.

    commento di Belle
  • ho avuto una strizza bovina, se mpermettete l'espressione…me la sono fatta sotto!

    commento di aquila79
  • non aggiunge niente al genere, ma in fondo in fondo è un film godibile…

    commento di julianbashir
  • un horror assolutamente inutile.

    commento di dr.enacoid
  • piacevole remake anche se abbastanza prevedibile ,bravi gli attori [reynolds su tutti]! voto 6,5

    commento di pol
  • Un film in cui tutto è prevedibile,il solito horror "balneare" che non dice niente di nuovo.

    commento di crus78
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

arkin di arkin
8 stelle

Accettare di vivere in una casa dove è stata massacrata una famiglia. Quante persone sane di mente lo farebbero? Perché di norma, o almeno in molti film odierni, i protagonisti scoprono di abitare in un antro maledetto solo dopo averci messo piede, o perché qualcuno prima o poi glielo dice. Non ci entrano di propria volontà, dopo un avvertimento grande come un insegna… leggi tutto

24 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Oltre ad essere un remake questo thriller sovrannaturale (perché di horror ha veramente poco), ricade nel citazionismo delle scene topiche dei film del genere: la casa infestata ed isolata, i bambini con sesto senso che dialogano tranquillamente con i defunti, l'orologio che segna l'inizio dell'incubo, la cantina buia, la possessione, la scena della vasca. Insomma tutto già visto e… leggi tutto

8 recensioni negative

2020
2020
2019
2019

Recensione

Mau84 di Mau84
7 stelle

Film horror, già, li seguo, però questo lo ho trovato leggermente diverso, visto che non fà così paura, ecco. apprezzato molto la trama, belle possessioni, la psiche malata umana fa strani scherzi. Piacevole fotografia ed location scelte. Ryan Reynolds, top attore, dimostrato di esserci e saperci fare! Melissa George, attrice degna di tale presenza, fisico, giovane,…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
6 stelle

Dramma e horror si mescolano per un risultato mozzafiato. Una famigliola si trasferisce in una nuova casa, le tensioni già abbastanza opprimenti per il povero compagno della madre si faranno sempre più pressanti anche a causa di alcuni spiriti maligni che metteranno a dura prova la già sbrindellata coesione della famiglia. Godibilissimo e pieno di colpi di scena, perfetti…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

L'originale degli anni 70 non era malaccio, anche se lo ricordo vagamente....questo l'ho visionato a step di 10 minuti ma si può tranquillamente saltare dal primo all'ultimo (primi 10 minuti...ultimi 10), quello che c'è in mezzo è del tutto superfluo. Inoltre il regista deve essere gay in quanto indugia sul corpo palestrato del protagonista....oddio non sopporto neanche il…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Argan di Argan
4 stelle

"Il film più spaventoso che sia mai stato fatto", è con questa premessa che ho iniziato a guardare "The Amytiville Horror" ed è forse per questo motivo che il mio giudizio finale è così negativo. "The Amytiville Horror" è un film gradevole, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile agli horror epici che hanno fatto la storia, parlo di quegli horror che anche senza troppi effetti speciali…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

easyboy82 di easyboy82
8 stelle

Di solito la lamentela più frequente circa i film horror è che per troppo tempo "non succede niente" (questo di solito implica la prima mezz'ora, nelle pellicole veramente "cattive" potrebbe addirittura riguardare un'ora intera). O che alla fine è successo troppo poco. Questa versione 2005 di "The Amityville Horror" firmata Metro-Goldwyn-Mayer funziona invece al contrario: succede *fin…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

arkin di arkin
8 stelle

Accettare di vivere in una casa dove è stata massacrata una famiglia. Quante persone sane di mente lo farebbero? Perché di norma, o almeno in molti film odierni, i protagonisti scoprono di abitare in un antro maledetto solo dopo averci messo piede, o perché qualcuno prima o poi glielo dice. Non ci entrano di propria volontà, dopo un avvertimento grande come un insegna…

leggi tutto
2012
2012
Trasmesso il 21 giugno 2012 su Italia 1
Trasmesso il 15 gennaio 2012 su Mediaset Italia 2
2011
2011

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Oltre ad essere un remake questo thriller sovrannaturale (perché di horror ha veramente poco), ricade nel citazionismo delle scene topiche dei film del genere: la casa infestata ed isolata, i bambini con sesto senso che dialogano tranquillamente con i defunti, l'orologio che segna l'inizio dell'incubo, la cantina buia, la possessione, la scena della vasca. Insomma tutto già visto e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

lorenzodg di lorenzodg
8 stelle

Pellicola 'remake' di grande fattura; messa in scena, attori, movimenti e inquadrature degne di un film che rimane. Ripartito benissimo l'effetto paura e il compiacimento è misurato. L'horror corre sempre il rischio di far 'sorridere' lo spettatore...qui il pericolo è evitato fino all'ultima scena. Visto 5 anni fa al cinema (grande effetto visivo) e rivisto in dvd...non perde un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

joe cavana di joe cavana
4 stelle

Il film è un remake di un horror di fine anni '70 che io non ho visto. In ogni caso questo remake, è piuttosto brutto, già visto e senza coraggio (si veda il finale). Poco coinvolgente e con poche cose interessanti. Veramente dimenticabile. Voto: 4,5.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito