Amityville Horror

cazzeggiatore del millennio

Iscritto dal 13 marzo 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Amityville Horror

di cazzeggiatore del millennio

Dramma e horror si mescolano per un risultato mozzafiato.

Una famigliola si trasferisce in una nuova casa, le tensioni già abbastanza opprimenti per il povero compagno della madre si faranno sempre più pressanti anche a causa di alcuni spiriti maligni che metteranno a dura prova la già sbrindellata coesione della famiglia. Godibilissimo e pieno di colpi di scena, perfetti nel tempismo e che faranno scattare sulla sedia, che si mescolano a sequenze spaventose e che non hanno limiti di fantasia nel mostrare gli orrori che perseguitano i membri della povera famigliola. Interessante il rischio che si prende il regista, infatti molti colpi di scena avvengono anche di giorno in situazioni per niente suggestive eppure il risultato è quello di fare comunque paura. La trama funziona e non annoia mai nemmeno nelle parti dove i fantasmi sono assenti, a coinvolgere ci si mette anche infatti il dramma psicologico che coinvolge un po’ tutti i membri della famiglia, dal compagno della moglie che vuole a tutti i costi farsi accettare dai figli a questi ultimi che non gli trasmettono l’affetto che lui vorrebbe. Il tutto ha il semplice scopo di non annoiare infatti i problemi e le questioni psicologiche dei protagonisti non sono mai troppo approfondite e si intersecano perfettamente con la parte orrorifica della trama.