Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Effettivamente Solondz in questo Fear anxiety depression assomiglia ad un Woody Allen leggermente più greve, aggressivo, autodistruttivo: la comicità surreale ed 'alta' (nelle battute ci sono riferimenti al teatro, alla letteratura, alla filosofia, alla pittura) ricalca quella del primo Allen, ma, nonostante la somiglianza anche fisica (e la parlata nervosa, a scatti), quello di… leggi tutto
Effettivamente Solondz in questo Fear anxiety depression assomiglia ad un Woody Allen leggermente più greve, aggressivo, autodistruttivo: la comicità surreale ed 'alta' (nelle battute ci sono riferimenti al teatro, alla letteratura, alla filosofia, alla pittura) ricalca quella del primo Allen, ma, nonostante la somiglianza anche fisica (e la parlata nervosa, a scatti), quello di…
leggi tuttomi sembrava opportuno dedicare una playlist a questo regista americano, per molti erroneamente indie, per altri strumentalmente conservatore. troppo disturbante, o semplicemente "troppo". Noto ai più per Welcome…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Ira Ellis porta gli occhiali e mostra una goffagine che rimanda subito al Woody Allen prima maniera. Ma chi conosce il cinema di Todd Solondz noterà anche altro in "Fear, Anxiety & Depression" . Come quella dose di cattiveria acida a condire le relazioni umane che percorre il suo cinema. Esordio intelligente di un autore corrosivo come pochi altri.
commento di Peppe ComuneVorrei segnalarvi che i film è scaricabile da emule sottotitolato in italiano.
commento di iraellis